Eurolega: l'Olimpia a Monaco per sbloccarsi in Europa

Milano si gioca un crocevia importante con il Bayern: serve la vittoria
31.10.2014 09:57 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Daniel Hackett
TUTTOmercatoWEB.com
Daniel Hackett
© foto di Alessia Doniselli

La notte di Halloween porta l’Olimpia Milano a Monaco per giocarsi la prima sfida davvero fondamentale della stagione: l’EA7 affronterà stasera il Bayern (ore 20.15, diretta Fox Sports 2 e Radio Hinterland) per cercare di sbloccarsi in Eurolega e centrare un successo pesantissimo, in chiave Top 16. E’ stato direttamente coach Luca Banchi a definirlo “quasi uno spareggio” nella vigilia della sfida e questo può bastare per capire quanto è importante la gara dell’Audi Dome, dove i biancorossi si giocano già una fetta di stagione europea.

I tedeschi hanno già un successo in classifica e la vittoria di ieri sera del Panathinaikos sul Fenerbahce rende probabilmente ancora più obbligatoria la vittoria per Gentile e compagni. Andare ko significherebbe staccarsi di due successi dal quarto posto, con all’orizzonte la trasferta di Atene, contro una squadra in fiducia. Senza poter dimenticare, ovviamente, il contraccolpo psicologico negativo, di vedere già nettamente in salita l’avventura in Europa, quando ancora non è iniziato il mese di novembre.

Dovremo essere aggressivi per quaranta minuti e partire bene. L’approccio sarà fondamentale”, le la carica di Nicolò Melli a Sky. E, certamente, i biancorossi dovranno subito mostrare la faccia giusta per indirizzare la partita, senza però avere successivamente quelle pause mostrate nelle precedenti uscite. L’EA7-Emporio Armani si presenta al completo e con il solito Hackett di coppa, i padroni di casa senza Taylor e Zipser, ma con quel Dusko Savanovic che non evoca grandi ricordi all’Olimpia: ha sempre giocato grandi partite contro Milano.