Eurolega: arriva il Turow, vietato sbagliare per l'Olimpia

Gara fondamentale per il futuro europeo dei biancorossi al Forum
13.11.2014 09:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
MarShon Brooks
TUTTOmercatoWEB.com
MarShon Brooks
© foto di Alessia Doniselli

E’ un’altra notte verità per l’Olimpia Milano. Con un filotto negativo di tre ko di fila in una settimana, la formazione di Banchi ospita il PGE Turow (ore 20.45, diretta Fox Sports 2 e Radio Hinterland) al Forum e non può permettersi di fallire questo appuntamento. La formazione polacca è una diretta concorrente per l’accesso alle Top 16 e vincere deve essere un imperativo, per non complicare la situazione nel girone e non annullare quel vantaggio derivato dalla vittoria di Monaco, nell’unica prova davvero convincente in stagione.

Se la classifica è lo scopo primario, non si può sottovalutare nemmeno l’aspetto mentale: la striscia negativa ha abbassato il morale e l’entusiasmo di tutto l’ambiente, serve uno squillo per riportare un po’ di fiducia e tranquillità, anche in vista dell’attesissimo derby di domenica con Cantù. C’è (come sempre in Europa) Hackett ed è importantissimo, ma la dirigenza biancorossa si attende delle risposte soprattutto dai nuovi: Brooks e Kleiza stanno faticando molto più del previsto ed anche Ragland non riesce ad avere continuità.

Per ora non sembra esserci l’intenzione di fare dei ribaltoni, ma la pazienza non è infinita e servono prove importanti, altrimenti il mercato sarà una soluzione presa in considerazione a breve dal club. I polacchi sembravano la ‘Cenerentola’ del girone, ma hanno battuto il Bayern la scorsa settimana e combattuto con il Panathinaikos in trasferta. Dunque, non potranno essere sottovalutati, soprattutto sotto canestro, dove il centro Damian Kulig viaggia ad oltre 20 punti e 6 rimbalzi di media, mentre l’altro uomo chiave del Turow è Mardy Collins (16.3 punti e 4.8 assist).