Entusiasmo al Lido, è iniziata la stagione dell’EA7

Davanti ad una folla importante, la nuova Olimpia Milano di Repesa si è radunata
19.08.2015 19:37 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
La nuova EA7-Emporio Armani
La nuova EA7-Emporio Armani
© foto di Fabio Cavagnera

Nonostante sia il 19 agosto e la scorsa stagione non sia andata bene, il pubblico dell’Olimpia Milano ha risposto molto numeroso, nel giorno di partenza della nuova annata. Una nutrita folla si è piazzata sotto il palco al Lido, per salutare la nuova squadra di Jasmin Repesa. Applausi per tutti, anche se è stato Bruno Cerella a far salire i decibel, con il classico coro ‘Bruno, Bruno’, mentre il n° 7 biancorosso stava salendo sul palco. Per poi fare le veci di capitan Gentile, che ha salutato con un brevissimo videomessaggio (“Grazie di essere qui, ci vediamo presto”).

Nonostante il brutto epilogo dell’anno scorso, c’è grande amore reciproco con la città - le parole dell’italo-argentino - A Milano mi sento a casa”, per scatenare il pubblico biancorosso. Anche il neo coach Repesa ha preso il microfono, per parole che spiegano benissimo la sua idea sulla nuova stagione: “Io vi chiedo solamente di riempire il Forum, il resto tocca a noi. Non è il momento di parlare troppo, ma di lavorare”, per far scattare l’applauso di una tifoseria che si aspetta una squadra combattiva e capace di lottare su ogni pallone, lasciando ogni goccia di sudore sul parquet. 

Prima dell’abbraccio con la folla, c’era stato l’incontro con i media, dove anche i nuovi acquisti hanno dato la loro prima impressione sull’avventura in casa EA7-Emporio Armani. “Sono molto contento di essere qui - le parole di Jamel McLean - perché è un passo avanti importante per la mia carriera”. Grande soddisfazione anche per Milan Macvan: “Sono pronto a dare tutto sul campo, questa società ha fatto la storia del basket italiano ed europeo”. L’ultimo arrivato Robbie Hummel: “Sono in una società di grande tradizione ed in un campionato molto competitivo come quello italiano”.

(ha collaborato all'articolo anche Simone Mazzola)

PROLI RIAPRE IL MERCATO BIANCOROSSO: "VALUTIAMO PLAY E LUNGHI"