EA7 verso il Fenerbahce: “Dobbiamo alzare il nostro livello”

Vicino il tutto esaurito al PalaDesio per l'importante sfida europea
19.11.2014 16:32 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia si è allenata al PalaDesio, prendendo così le misure del campo, dove domani sera affronterà il Fenerbahce Istanbul (ore 21), nella prima gara del girone di ritorno di Eurolega. Tornerà, come al solito, a disposizione Daniel Hackett, per un’altra gara importante del cammino europeo dei biancorossi. Dopo aver vinto i due ‘must win game’ all’andata, un successo con i turchi potrebbe dare lo slancio definitivo all’EA7 per il passaggio del turno, con anche la possibilità di battagliare per la terza posizione nel girone.

Non sarà facile, contro una delle squadre più attrezzate dell’intero panorama continentale, anche se all’andata Milano fu sconfitta solamente in volata: “La caratteristica principale dei nostri avversari è la profondità dell’organico che fa di loro una delle squadre più complete d’Europa – le parole di coach Luca Banchi, alla vigilia del match - Oltre alla pericolosità dei tiratori, hanno anche giocatori interni che possono, per taglia fisica e versatilità, crearci problemi”. Proprio i tiratori decisero nel finale ad Istanbul, con le due triple inventate da Hickman e Goudelock.

Il tecnico biancorosso chiede un passo avanti ulteriore alla squadra, dopo le due importanti e convincenti vittorie delle ultime due uscite: “Dovrà essere l’occasione per raggiungere uno standard di rendimento così alto da essere competitivi a qualsiasi livello”. E c’è anche l’appello ai tifosi biancorossi: “Servirà una cornice di pubblico ideale per provare a centrare l’impresa di una vittoria”.  La risposta è già arrivata, visto che ormai sono rimasti in vendita solo gli ultimi tagliandi, prima del tutto esaurito.