EA7 verso Caserta: Juve quasi spacciata, ma orgogliosa

Domani il posticipo per i biancorossi, contro il fanalino di coda del campionato
05.04.2015 11:08 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
EA7 verso Caserta: Juve quasi spacciata, ma orgogliosa
© foto di Alessia Doniselli

Sarà una Pasqua di vigilia per l’Olimpia Milano. Con ancora in testa la delusione per l’eliminazione dall’Eurolega, la formazione di Banchi partirà oggi alla volta di Caserta, per giocare domani sera (ore 20) il testacoda contro i campani, ultimi in classifica e con poche possibilità di centrare la salvezza, però capaci di battere Venezia due turni fa. La sconfitta di Pesaro contro Cremona, inoltre, lascia qualche speranza agli uomini di Esposito, staccati di 5 punti dai marchigiani (causa anche la penalizzazione), quando mancano sei partite alla fine della stagione regolare.

Rispetto alla gara d’andata, vinta dai biancorossi solamente nel finale, ci sono delle novità nelle fila della Pasta Reggia: è cambiato il tecnico, visto che non c’è più Zare Markovski sulla panchina, ma Vincenzo Esposito. Mentre, per quanto riguarda il roster, è stato inserito Henry Domercant dallo scorso 22 gennaio: un giocatore di classe ed esperienza, il cui arrivo è coinciso con una striscia di tre vittorie per Caserta. Ha avuto anche un problema fisico, per il quale ha saltato tre gare, ma ha fatto il suo rientro sul parquet nell’ultimo turno a Trento, con 9 punti in 13 minuti.

E’ lui l’uomo più pericoloso della squadra di Esposito (13.8 punti e 3.3 rimbalzi di media), pur partendo dalla panchina, così come da tenere d’occhio ci sarà sicuramente un Dejan Ivanov (14.5 punti, 6 rimbalzi e 1.8 assist) spesso capace di fare la cosa giusta al momento giusto. Il bulgaro è il centro titolare, mentre gli altri quattro giocatori sono Moore (play), Tomassini (play/guardia), Michele Vitali (guardia) e Scott (ala). Ci sono due ex tra i campani: Marco Mordente, anche capitano dell’Olimpia, ed Andrea Michelori.