EA7 verso Barcellona: l'emergenza continua per i biancorossi

Recupero difficile per Gentile e Kleiza, Moss è negli Stati Uniti
26.11.2014 12:01 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Gentile guarda l'allenamento
Gentile guarda l'allenamento
© foto di Alessia Doniselli

Mentre si parla del quasi certo ritorno dei Celtics a Milano per il prossimo ottobre ed anche le parole del presidente di Boston sono un’indicazione verso questa indiscrezione, l’Olimpia sta preparando la trasferta di venerdì sera a Barcellona. I biancorossi sono tornati ieri al lavoro nella secondaria del Lido e le notizie provenienti dall’infermeria non sono molto confortanti: Alessandro Gentile non si è nuovamente allenato, mentre Linas Kleiza ha svolto una parte di lavoro con il gruppo, ma è sempre condizionato dal problema alla caviglia.

Appare molto difficile il recupero di entrambi e, ovviamente, non si vuole rischiare nulla in casa biancorossa, visto la necessità di essere nelle migliori condizioni possibili tra una settimana, quando ci sarà lo spareggio interno decisivo contro il Bayern Monaco. Inoltre, David Moss non è a Milano, ma a Chicago per il funerale della nonna. L’americano, tuttavia, dovrebbe essere sul parquet al Palau Blaugrana, arrivando direttamente nella città catalana di ritorno dagli Stati Uniti, in tempo per la gara. Anche se il morale non potrà essere certamente alto.

Rispetto alla gara di domenica a Varese, la buona notizia è il rientro di Daniel Hackett, come sempre per le partite di Eurolega. L’azzurro potrà allungare un po’ le rotazioni di coach Banchi e dare la sua leadership alla squadra, ma la trasferta, già particolarmente complicata, appare quasi proibitiva. I catalani sono ancora imbattuti nel girone ed hanno perso solamente una gara di campionato in volata: solo per riuscire a competere, servirà una prova al meglio (e forse anche di più) da parte dei presenti. E potrebbe non bastare.