EA7, ora c'è Avellino: “Saranno stimolati dall’affrontare Milano”

I biancorossi torneranno domani in campo sul parquet irpino per mantenere il primato
02.11.2014 14:38 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

La vittoria di Monaco ha riportato il morale alto al gruppo biancorosso, ma non c’è tempo di gioire ed è già tempo di tornare in campo. L’Olimpia Milano sta preparando la trasferta di domani sera ad Avellino (ore 20, diretta Rai Sport 1) per restare imbattuta in campionato e mantenere il primato in classifica. Dopo la grande prova dell’Audi Dome non ci sarà nuovamente Daniel Hackett, come al solito squalificato in Serie A, mentre sicuramente ci sarà spazio a Trent Meacham, sinora mai utilizzato in Eurolega.

La gara in terra irpina è insidiosa, contro una delle possibili outsider del campionato, anche se l’inizio non è stato particolarmente esaltante, con solo il successo sul fanalino di coda Pesaro e le sconfitte contro Venezia (in casa) e Cantù. “E’ un’avversaria che ha cambiato profondamente il proprio organico - spiega coach Luca Banchi - ma puntando su giocatori di sicura affidabilità, talento ed esperienza”. Tanti dei quali con già esperienza del nostro campionato, come l’ex varesino Banks o l’ex pesarese Anosike, uno dei migliori lunghi della Serie A.

Dunque, il tecnico biancorossa invita tutti a tenere altissima l’attenzione, anche per le motivazioni ulteriori per gli irpini nello sfidare i campioni d’Italia: “L’occasione di affrontare Milano potrà essere da stimolo perché giochino una partita ancora migliori, rispetto alle promettenti prime uscite - ha concluso - Soprattutto sul proprio parquet, dove storicamente questa squadra è capace di esprimere performance di altissimo livello tali da renderli competitivi contro qualsiasi avversario”. Come dimostrato anche l'anno scorso, quando l'Olimpia riuscì ad imporsi solo al supplementare.