EA7 in Polonia senza Samuels: il centro è rimasto a Milano

Big Sam è al lavoro con il preparatore atletico Giustino Danesi
17.12.2014 18:34 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Samardo Samuels
Samardo Samuels
© foto di Alessia Doniselli

L'Olimpia Milano è in Polonia, dove domani sera chiuderà il proprio girone di Eurolega con l'ininfluente partita contro il Turow: i biancorossi sono già sicuri del quarto posto nel girone ed attendono di conoscere le avversarie per le Top 16. Proprio per questo motivo, non ci sarà Samardo Samuels: il centro lavorerà in questi giorni con il preparatore atletico Giustino Danesi, dopo aver giocato un minutaggio elevato per questa prima parte di stagione. Sarà regolarmente in campo a Roma.

Probabilmente, anche gli altri titolari avranno un minutaggio ridotto, mentre coach Luca Banchi dovrebbe dare maggior spazio a chi ha giocato meno. L'unico probabile escluso da questo cambiamento sarà Daniel Hackett: vista la squalifica in campionato, poi non giocherà più fino all'inizio del 2015, con la prima gara delle Top 16 prevista per il 2 gennaio (anche se la data non è ancora ufficiale.

Anche se non conta nulla, comunque, il tecnico dei campioni d'Italia chiede una prova positiva ai suoi: "Sarà obbligatorio giocare una gara solida e concreta - le parole della vigilia - per dare continutà di risultati e gioco ad un girone di ritorno decisamente promettente". Dopo aver giocato la gara con il Turow, la squadra biancorossa andrà direttamente a Roma, per il posticipo di domenica sera contro la squadra capitolina.