Due turni di stop per Hackett, tornerà solo se ci sarà una gara 7

Il playmaker biancorosso era stato espulso nel finale di gara 4
05.06.2015 11:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Due turni di stop per Hackett, tornerà solo se ci sarà una gara 7
© foto di Alessia Doniselli

Daniel Hackett potrà tornare in campo solamente nell'eventuale gara 7. Il Giudice Sportivo, infatti, ha squalificato per due giornate il giocatore biancorosso, dopo l'espulsione nel finale della partita di ieri, in cui ha inveito contro gli arbitri ed è stato trattenuto a stento da parte dei compagni di squadra. Dunque, già sotto 3-1, l'Olimpia Milano dovrà anche fare a meno di uno dei suoi leader, nel tentativo di rimettere in piedi una serie ora durissima.

La motivazione del Giudice Sportivo: "Veniva espulso poiché dopo un fallo tecnico fischiato nei suoi confronti, protestava platealmente avverso le decisioni arbitrali, rivolgendo frasi offensive verso gli arbitri - si legge nel comunicato ufficiale -Tentava inoltre di dirigersi, con atteggiamento minaccioso, verso il terzo arbitro ma veniva prontamente fermato da alcuni compagni di squadra. Tale comportamento continuava mentre si allontanava dal terreno di gioco, aggravato da ulteriori comportamenti espressi platealmente (lancio di una fascia ferma capelli in direzione di uno degli arbitri)".

La società di Piazzale Lotto ha fatto ricorso, per tentare di ridurla ad una giornata e poterlo eventualmente avere a disposizione per gara 6. Ma la Corte Sportiva d'Appello l'ha respinto e, dunque, il playmaker biancorosso salterà sia la partita di domani sera al Forum, che l'eventuale sesta gara di lunedì al PalaSerradimigni. Il Giudice Sportivo ha anche inflitto una multa di 2.000 euro alla società sarda, "per offese collettive frequenti del pubblico verso tesserati avversari".