Domani c’è gara 1: Bologna acciaccata, ma sarà al completo

La squadra di Valli è pronta per la sfida all'Olimpia Milano nei quarti di finale dei playoff
17.05.2015 11:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Allan Ray
Allan Ray
© foto di Alessia Doniselli

L’attesa sta per finire. Domani sera si alzerà la palla a due sui playoff italiani e l’Olimpia Milano sarà la prima a scendere in campo, per sfidare la Granarolo Bologna. I biancorossi chiuderanno oggi la preparazione, così come lo farà anche la formazione felsinea, per poi arrivare nel capoluogo lombardo. La squadra di Valli ha vissuto una settimana con qualche problema fisico e, ancora ieri, Valerio Mazzola non si è allenato con il gruppo per un problema ai talloni, ma dovrebbe essere disponibile per gara 1.

Già certa, invece, la disponibilità di Allan Ray e Juvonte Reddic, due degli uomini più pericolosi tra i bianconeri: il primo è tornato in gruppo venerdì, pur con ancora qualche fastidio al ginocchio destro, mentre il secondo ha superato il virus e si allena con il resto della squadra da metà settimana. Dunque, l’EA7-Emporio Armani affronterà una squadra al completo, seppur con qualche acciacco, ed in arrivo al Forum con la voglia di provare almeno a conquistare una vittoria, per guadagnarsi due gare in casa e rendere ancora più positiva una stagione già ampiamente oltre le aspettative.

Proprio il capitano è il leader delle ‘V Nere’ ed è stato uno dei migliori giocatori del campionato, con 17.2 punti e 2.5 assist di media, tirando con il 46% da 3 punti. In doppia cifra in media punti per gli ospiti ci sono anche Jeremy Hazell (15.9) e Okaro White (12.3), quest’ultimo migliori rimbalzista della Granarolo con 6.8 palloni catturati a partita. Non solo americani, visto che la Virtus propone anche un paio di giovani italiani interessanti come Simone Fontecchio (7.1 punti di media), capace di risolvere delle partite con suoi canestri decisivi, e Matteo Imbrò.