Derby rinviato, un’inconsueta domenica di riposo per l’EA7

I biancorossi riprenderanno domani la preparazione, Melli: "Fondamentale per recuperare le energie"
08.03.2015 09:13 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Derby rinviato, un’inconsueta domenica di riposo per l’EA7
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Una stagione sinora vissuta a 300 all’ora, sempre con due partite alla settimana e nessun momento per rifiatare: dall’inizio di ottobre ad oggi, l’Olimpia Milano ha già giocato 44 partite ufficiali (28-16 il bilancio), ma ha ora finalmente un weekend di riposo. Complice gli impegni europei dei biancorossi e di Cantù, l’atteso derby lombardo del Pianella è stato rinviato al prossimo 16 aprile e, dunque, Gentile e compagni non torneranno sul parquet fino a venerdì prossimo, quando affronteranno l’Unicaja Malaga al Forum nella ‘Mike D’Antoni Night’.

Approfittando di ciò, coach Luca Banchi ha concesso l’intero weekend senza allenamenti alla squadra, che tornerà a lavorare nella secondaria del Lido nella giornata di lunedì, per preparare la sfida contro gli spagnoli. Sarà davvero l’ultima chiamata per provare a restare ancora viva nella corsa ai playoff di Eurolega: dopo il ko di venerdì contro l’Olympiacos, l’EA7-Emporio Armani sarà costretta a vincere tutte le cinque restanti sfide per poter sperare, magari provando anche a ribaltare il -19 contro Vitoria. Una missione quasi impossibile.

Questi due giorni di relax serviranno per rifiatare sia fisicamente che, soprattutto, mentalmente: “E’ fondamentale, bisogna sfruttarli per recuperare le energie - le parole di Nicolò Melli - poi ritornare in palestra con grande intensità e voglia”. Per preparare la fase più calda e decisiva della stagione, con le ultime gare di stagione regolare, di Top 16, per poi arrivare ai playoff, dove i biancorossi avranno per l’ennesima volta come unico obiettivo la vittoria finale, per un bis tricolore che dovrà dare un segno positivo ad una stagione ancora senza trofei.