Da Bormio a New York: inizia a prendere forma l'estate dell’EA7

Raduno la settimana post Ferragosto, ritiro dal 24 in Valtellina
05.08.2015 12:04 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Da Bormio a New York: inizia a prendere forma l'estate dell’EA7

Mentre per la maggior parte degli italiani stanno per iniziare le ferie estive, sono quasi finite quelle per i giocatori dell’Olimpia. Ancora poco più di una decina di giorni, poi tutti (esclusi i nazionali) saranno a Milano per iniziare a preparare la nuova stagione: il 17 raggiungeranno il capoluogo lombardo, qualche giorno più tardi ci sarà il raduno ed il via ufficiale alla preparazione, con anche il classico primo incontro con i tifosi. I biancorossi lavoreranno in città per qualche giorno, per poi trasferirsi il 24 agosto a Bormio, per la fase più dura, con il ritiro precampionato.

Sempre in Valtellina, tra fine agosto ed inizio settembre, si terranno anche le prime amichevoli, ancora da definire, mentre il weekend del 12-13 settembre la formazione di Jasmin Repesa sarà impegnata nel primo ‘Memorial Ghisolfi’ al Palaoltrepò di Voghera. Le avversarie saranno Torino, Verona e Derthona, mentre per quest’anno niente Trofeo Lombardia per l’EA7-Emporio Armani: verrà disputato a Desio il 26 ed il 27 settembre, ma nelle stesse date Gentile e compagni saranno impegnati nel primo appuntamento ufficiale, con la Supercoppa Italiana a Torino.

Dopo il primo trofeo della stagione, l’Olimpia volerà negli States per il doppio confronto contro il Maccabi Tel Aviv: l’1 ottobre a Chicago, il 4 al Madison Square Garden di New York. Nemmeno il tempo di fare rientro in Italia ed il 6, al Forum di Assago, ci sarà la suggestiva amichevole contro i Boston Celtics. In quella data si chiuderà il precampionato della nuova EA7, visto che due giorni dopo si inizierà davvero a fare sul serio, con i due punti in palio: trasferta a Trento per dare il via al campionato, mentre il 16 ottobre inizierà l’Eurolega con il Laboral Vitoria.