Banchi: “Quasi uno spareggio, sarebbe fondamentale vincere”

Il tecnico biancorosso alla vigilia della trasferta di Monaco
30.10.2014 09:56 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano è pronta per affrontare la prima gara chiave della sua stagione in Eurolega: i biancorossi raggiungeranno oggi Monaco, dove domani sera (ore 20.15, diretta Fox Sports 2) affronteranno il Bayern all’Audi Dome. “Questa partita comincia ad assumere i connotati dello spareggio – le parole di coach Luca Banchi, alla vigilia della sfida - Per noi sarebbe fondamentale riuscire a centrare la prima vittoria stagionale in Eurolega per prendere la spinta ideale per puntare alle Top 16”.

Se a livello calcistico è una delle società più importanti del mondo, il club bavarese si è affacciato da poco nel mondo del basket in modo deciso, ma ha subito mostrato di voler provare a raggiungere risultati importanti: “Questa squadra già lo scorso anno era arrivata ad un soffio dai playoff di Eurolega ed in estate ha confermato la guida tecnica e buona parte del proprio organico”. E, mentre i biancorossi sono ancora a secco di successi, i tedeschi hanno fatto prima soffrire il Barcellona in Spagna e poi hanno battuto il Panathinaikos in casa.

Dunque, hanno un successo di vantaggio sui campioni d’Italia: “Nelle prime due uscite hanno confermato di godere di buona forma e per noi sarà impegnativo riuscire a competere”. L’EA7-Emporio Armani recupera (come sempre) Hackett per le sfide europee, mentre il Bayern dovrà rinunciare a Bryce Taylor e Paul Zipser, entrambi infortunati ed ancora a secco di presenze in questa edizione della massima manifestazione continentale.