Banchi: "Determinati e con un briciolo d’incoscienza con il Pana"

C'è anche David Moss tra i biancorossi per la trasferta greca
06.11.2014 09:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Partenza in mattinata per l’Olimpia Milano con destinazione Atene, dove domani sera affronterà il Panathinaikos nel quarto turno di Eurolega. Anche David Moss è con i biancorossi in Grecia, anche se le condizioni dell’americano non sono quelle ideali, dopo la tonsillite che l’ha colpito nelle ore precedenti la gara di lunedì scorso ad Avellino. Per il resto, non vengono segnalati ulteriori novità, se non ovviamente il classico rientro di Daniel Hackett per la sfida europea, dopo la squalifica in campionato.

I campioni d’Italia hanno messo un po’ a posto la situazione di classifica con il successo di Monaco e vanno a caccia di quell’impresa che potrebbe cambiare radicalmente il volto della campagna continentale dell’EA7-Emporio Armani: “Rinfrancati dalla vittoria di Monaco – le parole di Luca Banchi alla vigilia - dovremo guardare a questa partita con atteggiamento determinato, coraggioso e quel briciolo di incoscienza che potrebbe servire per riuscire nell’impresa di vincere su un campo che sembra inviolabile”.

Sarà durissima, sia per l’ambiente molto caldo che per la grande fiducia della formazione greca, imbattuta in campionato e reduce dal devastante successo sul Fenerbahce di una settimana fa, con 18 triple realizzate (record del club eguagliato): “Troveremo un’avversaria in grande forma – chiude il tecnico - Hanno costruito il loro organico attorno ad un nucleo esperto e affidabile, accompagnandolo con giocatori di indubbio talento e molto atletici che hanno dimostrato di avere subito grande feeling con il sistema del nuovo coach Ivanovic”.