Banchi: “Concentrati sin dall’avvio, noi vogliamo ripeterci”

Domani gara 1 dei quarti: l'Olimpia Milano affronterà al Forum la Virtus Bologna
17.05.2015 19:38 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

Tutto pronto in casa Olimpia Milano per il via dei playoff. I biancorossi hanno completato la propria preparazione nella giornata di oggi e tra circa 24 ore scenderanno sul parquet del Forum di Assago per dare il via alla corsa tricolore. “Affrontiamo questa edizione dei playoff con il desiderio di ripeterci - la carica di coach Luca Banchi, alla vigilia di gara 1 dei quarti contro la Granarolo Bologna - al cospetto di avversarie che hanno dato vita ad una stagione regolare avvincente”. 

L’EA7-Emporio Armani si presenta, come di consuetudine, da grandissima favorita, dopo aver dominato il campionato, subendo sole quattro sconfitte (di cui due a primo posto già acquisito) e da imbattuta tra le mura amiche. “Sarà importantissimo per noi approcciare questo primo appuntamento con la post-season con concentrazione ed equilibrio, per incanalare la sfida contro la Virtus su binari ideali”. Possibilmente, senza soffrire come contro Pistoia un anno fa.

Le due partite di stagione regolare non hanno avuto storia, con un doppio successo milanese senza mai soffrire, sia nell’andata in trasferta, che nel ritorno al Forum. Tuttavia, il tecnico biancorosso non si fida, visto che la pressione sarà certamente differente e spesso ha giocato qualche brutto scherzo alle favorite: “Bologna ci affronterà con le armi che le hanno permesso di arrivare fin qui, attraverso un cammino per loro esaltante”.