Banchi: “A Varese in emergenza, attenzione ad ogni dettaglio”

La formazione biancorossa è pronta per il derby: Gentile verso il forfait
22.11.2014 17:32 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi e Pozzecco
Luca Banchi e Pozzecco
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia ha completato la sua preparazione nella secondaria del Lido, in vista del derby di domani sera sul campo dell’Openjobmetis Varese. Reduce dal ko con il Fenerbahce, la formazione biancorossa proverà a conquistare il secondo derby consecutivo, dopo quello della scorsa settimana contro Cantù. Oltre alla classica assenza per il campionato di Daniel Hackett, è molto probabile il forfait di Alessandro Gentile, a causa del problema alla schiena, che l’ha già escluso dal secondo tempo della sfida con i turchi. La decisione definitiva verrà presa domani, ma difficilmente sarà sul parquet.

Affrontiamo questa gara consci di dover gestire l’emergenza infortuni ereditata dalla gara con il Fenerbahce - le parole di Luca Banchi alla vigilia - Dovremo fare attenzione ad ogni dettaglio ed essere pronti a giocare una partita intensa sia dal punto di vista tecnico che agonistico in una cornice come quella del palasport di Masnago che si preannuncia esaurito”. La formazione di Pozzecco è reduce da quattro stop di fila, ma il tecnico biancorosso non si fida degli avversari: “Saranno assetati di riscatto”. 

L’Openjobmetis si presenterà senza l’infortunato Kristjan Kangur, ma farà debuttare il neo acquisto Eyenga: “Fin dalla prima partita vorrà mostrare al suo nuovo pubblico le proprie qualità - conclude Banchi - Varese ha mostrato un attacco a tratti incontenibile, finora il più prolifico del campionato, con un realizzatore come Diawara, fin qui anche lui il più produttivo di tutti”. Dunque, grande attenzione sin dall’avvio, cercando di avere un approccio presente e non molle, come accaduto in più di una gara nell'avvio di questa stagione.