Banchi: “A Reggio Emilia per tornare ad essere noi stessi”

La formazione biancorossa domani sarà di nuovo in campo al PalaBigi contro la Grissin Bon
09.11.2014 14:39 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Luca Banchi
TUTTOmercatoWEB.com
Luca Banchi
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia sta completando la sua (breve) preparazione, in vista della trasferta di domani sera sul campo di Reggio Emilia. I biancorossi cercheranno di tornare al successo, dopo le due brutte prestazioni di Avellino ed Atene, sul campo di una delle possibili dirette concorrenti per la prima posizione in stagione regolare e successivamente lo scudetto. “Ci attende un’avversaria molto competitiva - ha detto Luca Banchi alla vigilia - che ha costruito un organico estremamente ambizioso grazie all’arrivo di giocatori esperti e affidabili e con giovani molto intraprendenti”.

La formazione emiliana ha un record identico ai campioni d’Italia (3 vittorie ed una sconfitta), anche se è reduce anch’essa da una brutta prestazione europea, sul campo del Saragozza. Non ci sarà lo squalificato Hackett tra i biancorossi, mentre torna anche in campionato David Moss, dopo essere stato uno dei pochi a salvarsi ad Oaka. La voglia di riscatto sarà certamente una delle chiavi della gara: “Da parte nostra, dopo le due sconfitte, c’è la volontà di fornire una prestazione più consona alle nostre potenzialità”, dice il tecnico. 

Sarà la quarta trasferta consecutiva per l’EA7-Emporio Armani, l’ultima della serie iniziata a Monaco a fine ottobre, poi i biancorossi riabbracceranno il pubblico amico per tre sfide di importanza notevole: la doppia gara europea Turow-Fenerbahce, con nel mezzo l’attesissimo derby con Cantù. Prima, però, c’è questa gara contro la Grissin Bon, dove tutto l’ambiente si attende delle risposte da una squadra apparsa con la sua peggiore faccia nell’ultima settimana.