Banchi: “A Brindisi per testare la condizione generale”

I biancorossi domani sera giocheranno al PalaPentassuglia l'ultima trasferta della regular season
02.05.2015 11:07 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Banchi: “A Brindisi per testare la condizione generale”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Ultima trasferta stagionale in stagione regolare per l’Olimpia Milano: i biancorossi raggiungeranno Brindisi, dove domani sera (ore 20.30) saranno impegnati contro l’Enel nel penultimo turno di campionato. Per i campioni d’Italia sarà una gara senza valenza di classifica, i pugliesi potrebbero ancora sperare di migliorare il loro attuale sesto posto, ma serviranno aiuti dagli altri campi. Nonostante le motivazioni siano, dunque, relative per entrambe le squadre, il PalaPentassuglia è già esaurito da giorni e questo darà certamente una carica in più ai padroni di casa.

Proprio su questo punta Luca Banchi per presentare la partita: “L’Enel è compagine certamente competitiva - le parole del tecnico biancorosso - che grazie ad un organico completo ed al sostegno caloroso del proprio pubblico, può candidarsi come una delle protagoniste anche degli imminenti playoff”. Sinora sono state tre le sfide dirette stagionali, tutte vinte dall’EA7-Emporio Armani: 71-59 nella semifinale di Supercoppa ad ottobre, 77-68 nella gara d’andata a gennaio e 76-65 nella semifinale di Coppa Italia a febbraio. 

Tra i campioni d’Italia ci sarà il debutto del neo acquisto Jonathan Tabu, dopo alcuni giorni di allenamento con il resto dei compagni di squadra. “C’è la necessità di testare la condizione generale e di alcuni singoli - conclude Banchi - dopo un’intensa settimana di lavoro”. I biancorossi, infatti, stanno proseguendo la loro preparazione con l’obiettivo playoff, al via il prossimo 18 maggio con gara 1 dei quarti al Forum, con il richiamo di preparazione di cui si è già abbondantemente parlato nelle precedenti settimane.