Aspettando l’ultimo acquisto, sarà nuovamente turnover in casa EA7

I biancorossi stanno aspettando una risposta da Hickman
18.07.2016 11:47 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jasmin Repesa
TUTTOmercatoWEB.com
Jasmin Repesa
© foto di Alessia Doniselli

Potrebbe essere questa la settimana in cui si chiuderà il mercato dell’Olimpia Milano. La società di Piazzale Lotto, come dicevamo nei giorni scorsi, è ad un acquisto dal completamento della rosa, a meno di inattesi colpi di scena. Il nome in primo piano è sempre quello di Ricky Hickman, da cui i campioni d’Italia stanno attendendo una risposta, per, in caso di riscontro affermativo, finalizzare l’accordo. Ma non c’è particolare fretta in casa biancorossa: il roster è praticamente fatto e manca ancora circa un mese al raduno, quando inizierà la preparazione per la prossima stagione.

Aspettando l’ultimo acquisto, si può comunque iniziare a dare uno sguardo alla squadra per la stagione 2016/17, dove gli imperativi saranno vincere nuovamente lo scudetto ed essere competitivi in Eurolega, con l’obiettivo di lottare concretamente per l’accesso ai playoff. Sarà un roster di 14 giocatori (compreso il giovane La Torre), per cui coach Jasmin Repesa dovrà fare turnover, come accaduto nella seconda parte della passata stagione. Due ovviamente dovranno essere esclusi a turno sia in campionato che in Eurolega, visto che sono dodici i giocatori da mandare a referto.

Se nella competizione continentale la scelta sarà libera e potranno restare fuori anche due italiani, nel nostro campionato, invece, dovrà necessariamente essere escluso un italiano ed uno straniero. Al momento sono sette gli stranieri sotto contratto (McLean, Macvan, Simon, Sanders, Kalnietis, Dragic e Raduljica), a cui andrà aggiunto l’ultimo acquisto. E, dunque, uno di troppo vista la formula del 3+4+5 utilizzata in Serie A dall’EA7-Emporio Armani. Toccherà al coach croato effettuare la decisione nel corso della stagione, dove ci saranno anche settimane con 3 gare da giocare.