Aspettando l’allenatore, l’EA7 mette gli occhi su Cinciarini

Il playmaker di Reggio Emilia piace alla società biancorossa
23.06.2015 12:19 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrea Cinciarini
TUTTOmercatoWEB.com
Andrea Cinciarini
© foto di Alessia Doniselli

Questa settimana sarà probabilmente decisiva sulla questione allenatore, con in crescita le quotazioni per una pista estera, se non verrà confermato Banchi, con il suo anno di contratto rimanente. Dalla Spagna parlano di un’offerta pesante fatta dal club biancorosso a Joan Plaza, ma rifiutata dall’allenatore perché vuole proseguire la sua avventura a Malaga. L’altro nome in primo piano è quello di Georgios Bartzokas, sempre senza panchina dopo l’esonero dello scorso ottobre all’Olympiacos, con cui ha vinto l’Eurolega nella stagione 2012/13.

In attesa di sciogliere questo nodo, la società di Piazzale Lotto sta iniziando a guardarsi intorno anche per quanto riguarda i giocatori e, tra le priorità, c’è ovviamente il playmaker. La crescita costante mostrata nelle ultime stagioni e la leadership mostrata a Reggio Emilia fa di Andrea Cinciarini uno dei candidati principali a raccogliere l’eredità di Daniel Hackett. L’azzurro, con esperienza anche internazionale con la Nazionale e gli emiliani (Eurochallenge vinta nel 2014), sta anche disputando una grande finale scudetto.

Le indiscrezioni raccolte al PalaBigi parlano di un’offerta biennale in arrivo per il playmaker, anche se tutto verrà ovviamente rimandato alla conclusione della serie tricolore, sulla quale ora il ‘Cincia’ è concentrato al 100%, per centrare un traguardo storico per lui e per il club di Via Guasco. La voglia di giocare l’Eurolega è altissima per l’attuale leader reggiano e l’Olimpia può garantirgli la massima vetrina continentale, vista la licenza A in possesso dei biancorossi. Oltre alla possibilità di continuare a lottare per lo scudetto anche nelle prossime stagioni.