Warriors e Hawks dominanti. Ok Bulls e Wizards
A Chicago c’è tanto spettacolo nella partita che vede di fronte i Bulls e i Rockets con lo scontro tra due dei giocatori più in forma della lega come James Harden e Jimmy Butler. Si segna molto con i due protagonisti che giocano faccia a faccia. Harden non è in serata di tiro particolarmente felice, mentre Butler con i suoi 22 compresi i canestri nel finale si rende indubbio protagonista. Smith con la tripla porta avanti i Rockets nel finale, ma un canestro di Butler e la tripla dall’angolo di un notevole Mirotic da 17 punti permettono ai Bulls una cruciale vittoria interna contro una forza della Western Conference.
Gli Atlanta Hawks continuano il loro incredibile momento di forma vincendo per la prima volta nella storia sette partite in trasferta consecutivamente. Le vittime della notte sono stati i Los Angeles Clippers che non sono quasi mai riusciti a mettere la testa avanti a causa di un attacco avversario che sia a metà campo che sui 28 metri ha dominato il match. Un secondo tempo da 66 punti con tutti i protagonisti al loro meglio ha indirizzato il match, anche se i Clippers hanno peccato di equilibrio subendo tantissimi canestri dai lunghi avversari in campo aperto. I 16 punti di Horford e i 23 di Millsap sono cifre di tutto rispetto contro una coppia di lunghi come Griffin e Jordan, ma anche i 13 di Antic sono risultati decisivi. La solidità degli Hawks sta diventando davvero pericolosa per tutta la lega e il giocatore della settimana per l’est, Jeff Teague sta tornando a livelli da all-star.
Alla Oracle Arena va in scena uno spettacolo di altri tempi firmato Golden State Warriors. La squadra di casa annienta gli Oklahoma City Thunder che arrivavano da 9 vittorie e 2 sconfitte con Westbrook e Durant in campo. Il dominio dei Warriors è totale con Curry che fa letteralmente impazzire Westbrook in difesa e un Durant che stecca la prima partita di stagione con un inusuale 3-16 dal campo. Anche Westbrook tira 5-21 dal campo e con queste cifre i Thunder non possono avere velleità di vittoria soprattutto contro la squadra di Steph.
I Wizards terminano il loro tour ad ovest andando a far visita ai Pelicans di Anthony Davis e portano a casa un’importante vittoria dopo esserci andati vicino per diverse volte negli ultimi matches. La prova della truppa di Wittman è difensivamente importante e anche se l’attacco non ha viaggiato a pieni giri come potrebbe, la vittoria è arrivata grazie al buon numero di canestri in transizione prodotti dalla difesa e che Wall è in grado di convertire per sé, ma soprattutto per i compagni come testimoniano i dodici assists.
Risultati:
Cavaliers@Sixers 92-95
Hornets@Celtics 104-95
Mavericks@nets 96-88 OT
Rockets@Bulls 105-114
Knicks@Grizzlies 83-105
Nuggets@Timberwolves 110-101
Wizards@Pelicans 92-85
Pacers@Jazz 105-101
Lakers@Blazers 98-94
Thunder@Warriors 91-117
Hawks@Clippers 107-98