Warriors corsari a L.A. mentre i Nets vogliono l'ottavo posto

Quattro vittorie in fila per i Nets e lotta serrata con i Celtics per l'ottavo posto. Altra vittoria importante dei Warriors a casa di Griffin.
01.04.2015 07:46 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Warriors corsari a L.A. mentre i Nets vogliono l'ottavo posto
© foto di twitter

I Nets continuano la loro striscia vincente arrivata a quattro e battono in casa gli Indiana Pacers con un’ottima prova corale in attacco. Ognuna delle stelle si prende un momento di partita e prima Williams, poi Lopez e infine Johnson riescono a distribuirsi punti e responsabilità.
E’ buona anche la partita di Thad Young, ma Indiana ha il merito di rimanere lì e mettere anche la testa avanti grazie ai 28 punti di George Hill, ma nel finale è sempre la tripla di Iso Joe a chiudere i conti per i Nets che mantengono così l’ottavo posto davanti ai Boston Celtics.
Vittoria interna anche per i Detroit Pistons che si nutrono di un Reggie Jackson in grande serata da regia con dieci assists nel solo primo tempo. Gli Hawks dall’altra parte giocano piuttosto morbidi in difesa e concedono vicino alle plance un certo dominio a Drummond che chiude con 22 punti e 13 rimbalzi all’attivo, mentre dall’altra parte è Sefolosha ad essere il miglior marcatore a quota 19 punti.

Il big match della nottata vedeva opposti i Golden State Warriors ormai in attesa dei playoffs e i Los Angeles Clippers.
Nonostante le motivazioni dei losangeleni, sono ancora i Warriors a passare grazie come al solito ai 52 punti in coppia degli Spalsh Brothers. Anche Blake Griffin gioca una partita in ufficio tornando a segnare 40 punti con 16-25 dal campo, ma né i suoi, né i 27 punti di Paul con 12 assists riescono a evitare la vittoria dei Warriors nel finale e così la casella vittorie sale a 61.

 

Risultati:
Warriors@Clippers 110-106
Pacers@Nets 106-111
Hawks@Pistons 95-105
Spurs@Heat 95-81