Warriors ancora dominanti, gli Spurs in ripresa, Westbrook è sempre lui

Ennesima tripla doppia di Russell nella vittoria dei suoi, 32 di Parker per gli Spurs e zero per Duncan e vittoria corsare degli Hornets a Detroit. Minuti importanti per Datome.
09.03.2015 07:37 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Warriors ancora dominanti, gli Spurs in ripresa, Westbrook è sempre lui
© foto di Song Qiong/Liverani

Dopo la partita mattutina nella quale il nostro Sergio ci ha raccontato direttamente dalla Oracle Arena le imprese di Steph Curry e dei suoi Warriors contro i Clippers, andiamo a dare un’occhiata al resto della notte NBA.
I San Antonio Spurs dopo il solito estenuante Rodeo Trip, il peggiore sotto la guida di Gregg Popovich, stanno ritrovando ritmo. Tony Parker ha segnato contro i Bulls il suo season high di 32 punti, la difesa ha forzato 20 palle perse molte dei quali convertite in punti e la squadra è riuscita a far passare inosservata la prima partita nella carriera di Tim Duncan (1310 partite) senza canestri dal campo. I Bulls hanno un Gasol da 23 e 15, ma le tante assenze ne precludono l’efficacia soprattutto lontano dallo United Center.
Continua la risalita anche degli Oklahoma City Thunder che battono in casa i Toronto Raptors mettendo una partita di distanza tra sé e i New Orleans Pelicans per l’ottavo posto ad ovest. Mattatore della partita, neanche a dirlo, è Russell Westbrook che produce la sua quinta tripla doppia in sei partite, raggiunge la testa dei marcatori NBA e da quando Kevin Durant si è infortunato di nuovo sta viaggiando in tripla doppia di media. La partita passa quasi in secondo piano quando gioca lui, infatti i Raptors vendono cara la pelle, ma nel finale Russell con l’aiuto di Kanter vince la partita per i suoi.

Anche gli Charlotte Hornets stanno attraversando un ottimo momento di forma andando a vincere a casa dei Pistons che hanno un Reggie Jackson da 25+7+7, ma che non riescono a fermare l’attacco avversario, pur privo ancora di Kemba Walker. Jackson conduce i suoi nei primi tre quarti, ma uno sciagurato quarto periodo difensivo da trenta punti concessi permette ad Al Jefferson e Mo Williams di orchestrare la rimonta, il sorpasso e la definitiva vittoria con un canestro un po’ fortunoso proprio di Mo.
E' un buon momento per gli italiani, infatti Gigi Datome nella sconfitta dei Celtics a casa dei Magic, finalmente ha spazio, gioca dieci minuti e segna altrettanti punti con un 4-5 dal campo molto confortante.
 

Risultati:
Bulls@Spurs 105-116
Clippers@Warriors 98-106
Jazz@Nets 95-88
Hornets@Pistons 108-101
Celtics@Magic 98-103
Raptors@Thunder 104-108
Mavericks@Lakers 100-93