[VIDEO] Bryant si infortuna alla spalla destra, resta in campo e tira con la sinistra
Chi altro se non Kobe Bryant può tornare in campo, da infortunato, usando solo l'altra mano, con la squadra sotto di 11? La stella dei Los Angeles Lakers ha giocato, con problemi fisici, più e più volte nel corso della sua carriera. Ad esempio, nell'aprile 2013, quando rotto il tendine d'achille, infortunio che gli è costata tutta la scorsa stagione, Bryant ha comunque deciso di tirare i tiri liberi che si era conquistato (qui il video). Altri giocatori non avrebbero nemmeno pensato di continuare a giocare in quelle condizioni.
Ma c'è un episodio recente che spiega ancora meglio il perchè Bryant sia considerato un giocatore con la testa, prima che con il fisico, fuori dal comune e uno dei pochi che possa veramente essere paragonato al grande Michael Jordan.
Mercoledì sera i Lakers giocavano con New Orleans. A pochi minuti dalla fine del terzo periodo, Kobe va a schiacciare, ma nel ricadere sul parquet, la sua spalla destra fa un movimento strano e il numero 24 deve abbandonare la partita.
Con i Lakers sotto di 88-75 a 5 minuti dalla fine e con la stagione ormai compromessa, non c'era nessun motivo per rientrare in partita, rischiando di peggiorare l'infortunio. Ecco, però stiamo parlando di Kobe che non potendo tirare con la sua mano destra, ha comunque proseguito la partita usando esclusivamente la mano sinistra.
E come si può vedere dal video qui sotto, a parte il primo tentativo andato male, con ottimi risultati.
Leggi anche:
- Kobe Bryant intervista in italiano
- Dentro lo spogliatoio dei Lakers
- Bryant: "Questi s****** dei miei compagni non fanno niente per me"