Un gradito ritorno sui parquet dell'NBA: Craig Sager e le sue giacche
Esistono alcuni personaggi legati al fantastico mondo della NBA, che ogni vero appassionato è tenuto a conoscere. Uno di questi è senza ombra di dubbio il giornalista di TNT e TBS Craig Sager, vero ed iconico personaggio, celebre, oltre che per le innumerevoli interviste, anche per le sue variopinte mise, oggetto in più di un'occasione di divertenti siparietti con giocatori ed allenatori.
Come molti di voi sapranno, Sager aveva dovuto abbandonare la propria professione nel corso degli scorsi playoff NBA a causa di una rara forma di leucemia mieloide acuta, dalla quale i medici ritenevano ci fossero poche possibilità di guarigione. Invece, per fortuna, il bordocampista più famoso della NBA, è riuscito a vincere la propria battaglia contro il cancro, ed è pronto a riprendere in mano il proprio microfono e ad indossare per l'occasione il suo abito più sgargiante.
"Nel corso della mia carriera ho fatto milioni di domande, ma mai nessuna ai medici che mi hanno curato. Non ne avevo bisogno, sapevo che qualcosa non andava. Ho riposto tutta la mia fiducia in loro ed ho fatto esattamente tutto quello che mi hanno chiesto di fare" - ha rivelato Sager in una recente intervista - "Quando sono uscito dall'ospedale, ho pianto. Mi mancavano il suono degli uccelli, l'odore dell'erba, la sensazione piacevole dell'aria sul volto. E soprattutto mi mancava di rivdere i miei ragazzi".
Durante la sua assenza forzata dai parquet sono state tante le dimostrazioni d'affetto da parte di colleghi, giocatori ed allenatori. Noi vi proproniamo questa bellissima intervista di Craig Sager Jr. con Gregg Popovich, uno dei più fieri rivali dialettici incontrati nel corso della lunghissima carriera di Sager, ma legato a quest'utlimo da un profondo rapporto di amicizia.