Tutto facile per Spurs e Thunder, sorprendenti Pelicans

I Pelicans senza Davis e Holiday vincono a Toronto, mentre le due forze dell'ovest passeggiano con Jazz e Magic
19.01.2015 07:34 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Tutto facile per Spurs e Thunder, sorprendenti Pelicans
© foto di Song Qiong

Solo tre partite nella notte e la più interessante è sicuramente quella tra Pelicans e Raptors in Canada.
La squadra di Casey dopo un ottimo inizio sta attraversando un fisiologico momento di flessione dopo il rientro di DeRozan. I Pelicans vincono grazie a un layup di Tyreke Evans a 1.6” dalla fine e lo fanno senza la coppia Jrue Holiday - Anthony Davis, entrambi fermati da infortunio. Williams trova 22 punti di Ajinca e 26 di Evans, mentre dall’altra parte non bastano i 22 di DeRozan che ha anche la palla della vittoria in mano con un difficile tiro da tre punti che non va a bersaglio.
A Orlando arrivano gli Oklahoma City Thunder che mettono in scena un clinic offensivo da 79 punti in un tempo per distruggere i padroni di casa. Non c’è nemmeno bisogno dei migliori Westbrook e Durant per vincere, perché la difesa avversaria concede molto e soprattutto permette agli avversari di andare molto in campo aperto per canestri facili. La squadra di Brooks così raggiunge il 50% di vittorie e prova a continuare la rincorsa verso l’ottavo posto e i playoffs.
Tutto facile a San Antonio per gli Spurs che dominano agevolmente gli Utah Jazz concedendo loro il 24% dal campo nel primo tempo e solo 69 punti totali nell’incontro. Non c’è praticamente storia perché la presenza di Kawhi Leonard dà un tono difensivo diverso ai neroargento tramite un paio di recuperi e una stoppata che silenziano l’arma più pericolosa avversaria. In attacco la solita circolazione di palla permette la vittoria, ma non serve neanche troppo impegno dei big three per produrre una serata tranquilla.

 

Risultati:
Pelicans@Raptors 95-93
Thunder@Magic 127-99
Jazz@Spurs 69-89