Si ferma la striscia di quattro triple doppie consecutive di Russell Westbrook, ma non la sua aggressività nella partita. A Chicago produce comunque 43 punti tenendo avanti i suoi per gran parte della partita. E' assolutamente immarcabile ma Chicago non molla e grazie ai 26 punti di un Nikola Mirotic in grande forma, rimane a contatto. Sul canestro di Waiters sembra che la fuga dei Thunder sia decisiva, ma una tripla proprio di Mirotic riapre i giochi portando a -1 i Bulls. I Thunder si affidano a Westbrook che forza malamente commettendo infrazione di 24", cosi Thibodeau orchestra una favolosa rimessa che usa Gasol come sponda e Moore come terminale e qui arriva la tripla del sorpasso. C'è ancora una possibilità per i Thunder ma la rimessa finisce a Westbrook che mette un piede sulla linea laterale sancendo la vittoria dei Bulls.
Nel prepartita c'è da sottolineare il ritorno a bordo campo di Craig Sager dopo la malattia e un tributo sentito e sincero da parte di tutto il palazzetto con applausi e una giacca nuova e appariscente ommaggiatagli per l'occasione.
Vittoria interna anche per i Portland Trail Blazers contro i Dallas Mavericks. LaMarcus Aldrige segna la via nel primo tempo con il suo esiziale in between game, ma poco dopo Portland deve fronteggiare la perdita di Wes Matthews per un problema alla gamba. Essendosi fatto male senza un contatto scatenante c'è molta preoccupazione per una delle pedine equilibratrici dei Blazers. Nel post partita gli esami hanno evidenziato la rottura del tendine d'achile escludendo quindi Wes dal resto della stagione.
La partita non è più in discussione perchè i padroni di casa scappano via nel terzo quarto mettendo a nudo tutte le difficoltà di una Dallas sempre più alla ricerca di un'alchimia.