Torna Rose nella sconfitta, vincono Spurs e Hawks, 2° seed per Cleveland

Gli Spurs battono anche i Rockets e fanno paura. 19 minuti in campo per Rose a Orlando.
09.04.2015 07:44 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Torna Rose nella sconfitta, vincono Spurs e Hawks, 2° seed per Cleveland
© foto di Wang Lei /AGENZIA ALDO LIVERANI

Gli Spurs continuano la cavalcata vincente di questo finale di Regular Season e sebbene in città arrivi un Harden on fire con i suoi Rockets che hanno perso anche Motiejunas per infortunio, c’è spazio per un’altra vittoria. Con la decima tripla di serata i Rockets riscrivono il loro record di tiri da tre tentati in singola stagione, ma gli Spurs non s’impressionano e continuano a macinare il loro gioco con un sontuoso Parker che fa a fette la difesa avversaria. Le olive nel Martini sono di Danny Green che infila una tripla nella solitudine della metà campo d’attacco dove i Rockets non si sono nemmeno degnati di rientrare.
Vince anche un’altra texana, Dallas, che battendo Phoenix la elimina matematicamente dalla corsa playoffs. L’inizio di Gerald Green è stato sprint per provare a indirizzare la strada ai suoi, ma in questa serata c’è stato un Dirk Nowitzki a dir poco chirurgico che ha realizzato tutti i punti decisivi, compresa la tripla nel finale che ha chiuso i conti.

 

Uno scontro tutto Eastern conference di sicuro interesse era quello del Barclays Center tra Nets e Hawks. Atlanta gioca un primo tempo essenziale ed efficace, spartendosi il pallone e assistendo venti dei ventisei canestri dal campo messi a segno. Il gioco dei Nets si basa maggiormente sul talento dei singoli e il canestro del sorpasso nel finale arriva da un teardrop di Williams nel traffico. La risposta degli Hawks è una schiacciata di Horford su splendido assist di Korver per il controsorpasso, mentre la tripla della vittoria di Johnson si spegne sul ferro regalando l’ennesima vittoria agli Hawks.
Nelle altre partite c’è sicuramente da segnalare il ritorno in campo per 19 minuti di Derrick Rose che ha mostrato una buona condizione nonostante la sconfitta patita dai suoi Bulls in quel di Orlando. Con questo risultato e la vittoria contemporanea dei Cavs, viene assegnato a lor il seed numero 2 della Eastern Conference, mentre la pesante sconfitta rimediata dai Pelicans a Memphis li riporta a parimerito con i Thunder per l’ottavo posto a Ovest, ma ancora in vantaggio visto il tie breaker positivo.
Al capitolo italiani ottima prova da 27 punti di Danilo Gallinari, 15 per Bragnani e DNPCD per Datome

 

Risultati:
Bulls@Magic 103-105
Celtics@Pistons 113-103
Raptors@Hornets 92-74
Wizards@Sixers 119-90
Hawks@Nets 114-111
Pacers@Knicks 102-86
New Orleans-Memphis 74-110
Cavaliers@Bucks 104-99
Rockets@Spurs 98-110
Lakers@Nuggets 101-119
Kings@Jazz 91-103
Suns@Mavericks 104-107
Timebrwolves-Blazers 91-116