Torna Howard e Houston vince, dominio Spurs sui Thunder, ok Bulls e Cavs

Prova di forza di Cleveland a Memphis e di San Antonio contro i Thunder, mentre Houston vince con Howard a New Orleans.
26.03.2015 07:43 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Torna Howard e Houston vince, dominio Spurs sui Thunder, ok Bulls e Cavs
© foto di Twitter Cavaliers

I Cavaliers collezionano una prova d’incredibile solidità offensiva andando a vincere in quel di Memphis e arrotondando il proprio record a 7-1 quando LeBron, Kyrie e Kevin segnano 20 o più punti e arrivando a 14 vittorie nelle ultime 15 partite giocate contro squadre della Western Conference. E’ un dominio della squadra di Blatt che fa girare la palla come in un flipper non concedendo mai la possibilità di rientrare ai Grizzlies che perdono in maniera pesante nella sostanza e attendono gli Warriors nella prossima partita.
Gli Houston Rockets riabbracciano dopo 26 partite d’assenza Dwight Howard e gli regalano una vittoria nella partita di New Orleans. I Pelicans partono molto forte con il solito Anthony Davis e raggiungono anche il +17, ma Houston grazie a Harden mette insieme il più ampio comeback della stagione e rientra in partita. C’è spavento per Davis quando su un contatto con Brewer deve lasciare il campo tenendosi la spalla. Fortunatamente tornerà senza conseguenze, ma ormai i Rockets hanno presto ritmo e s’involano verso la vittoria finale.

Per la lotta all’ottavo posto dell’ovest, pesante battuta d’arresto dei Thunder che vengono seppelliti da 39 punti di scarto in quel di San Antonio. Gli Spurs arrivavano da uno 0-6 nelle partite di regular season contro i Thunder, ma sono riusciti con il loro movimento di palla e un 7-10 da tre nel primo tempo a portarsi subito in vantaggio.
Dopo la pausa è stato solo un crescendo con il distacco che si è allargato a dismisura e Brooks che ha fatto praticamente riposare i (pochi) titolari che gli sono rimasti a disposizione.

In un potenziale scontro di primo turno a Est i Bulls vincono a casa dei Toronto Raptors nonostante i canadesi avessero iniziato con un gran ritmo e 5-7 da tre punti. Nel primo tempo è la partita dei Raptors che trovano ottime soluzioni dal perimetro, ma non riescono mai davvero a scappare via e quando i Bulls riescono a distendersi in campo aperto grazie alla difesa arrivano diverse triple in transizione che scavano il solco. Con cinque giocatori in doppia cifra e nel finale una giocata da Shaqtin a fool di DeRozan i BUlls tornano a casa con un’importante vittoria.

 

Risultati
Nets@Hornets 91-88
Clippers@Knicks 111-80
Hawks@Magic 95-83
Pacers@Wizards 103-101
Bulls@Raptors 116-103
Heat@celtics 93-86
Cavaliers@Grizzlies 111-89
Lakers@Timberwolves 101-99 OT
Rockets@Pelicans 95-93
Sixers@Nuggets 99-85
Blazers@Jazz 92-89
Thunder@Spurs 91-130
Kings@Suns 108-99