Torna Durant ma OKC perde, vittorie in volata per Mavs, Blazers e Warriors

Tante partite finite all'ultimo possesso e tanti canestri decisivi in una notte dalle mille emozioni
03.12.2014 07:44 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Torna Durant ma OKC perde, vittorie in volata per Mavs, Blazers e Warriors
© foto di Icon SMI /AGENZIA ALDO LIVERANI

A Chicago i Dallas Mavericks battono i Bulls dopo una partita piena di emozioni e sorprese con i padroni di casa che si portano avanti anche grazie alle giocate di Mirotic e nel finale sono sopra di tre a pochi secondi dalla fine. Monta Ellis si mangia il campo e subisce uno scellerato fallo di Hinrich che regala tre liberi all'aversario. Percorso netto e OT dopo l'errore della disperazione di Rose. Nel prolungamento Parson riporta avanti i suoi che sono sul +3 a pochi secondi dalla fine, ma questa volta è Rose a segnare la tripla di tabellone per il secondo OT. Questa volta Rose manda a schiacciare Noah ma Ellis infila la tripla del sorpasso e a Rose nel finale non riesce il secondo miracolo con la vittoria della squadra di Carlisle.
Nei Thunder torna Kevin Durant e i OKC spera che questo possa voler dire per loro girare una stagione sin qui nefasta. La produzione dell'MVP è già di 27 punti nella prima volta che mette il piede in campo, ma i Thunder non riescono ugualmente a produrre una partita consistente in casa di quella che potrebbe essere una delle sue antagoniste nel tanto agogniato ottavo posto ad ovest. Vincono i Pelicans grazie al solito Anthony Davis e al trentello di Tyreke Evans che sta producendo ottime cifre in questa stagione.

Partita dalle grandi emozioni anche a Denver con tanti canestri e il risultato in bilico fino in fondo. LaMarcus Aldrige è in grado di segnare un layup difficilissimo dopo il contatto per portare avanti i suoi di uno, ma la risposta arriva subito da un jumper dalla media di Hickson. Sulla rimessa dal fondo in attacco per i Blazers, i Nuggets difendono bene, obbligano Aldrige a una ricezione complicata quasi dal gomito, ma LA lascia andare un passaggio quasi al volo per Robin Lopez vicino a canestro che viene ricevuto con abilità e convertito nel sorpasso. L'Ave Maria di Danilo Gallinari allo scadere non trova il ferro regalando la vittoria agli ospiti.
I Warriors tornano a casa, ma giocano una partita evidentemente sottotono contro gli Orlando Magic senza mai riuscire a scappare nel punteggio e subendo la rimonta degli avversari nel terzo quarto. Una tripla di Oladipo fa 94-83 nel quarto periodo, gettando in difficoltà gli avversari che devono trovare risposte immediate. La risposta si chiama Klay Thompson che con due triple in rapida successione ristabilisce la parità. Harris segna il canestro del sorpasso in acrobazia ma l'ultima parola è di Steph Curry che si separa e lascia andare a tripla della vittoria a 2.2" dalla fine.
Nelle altre partite vittoria dei Cavs contro i Bucks, grazie agli 81 punti messi a segno dai big three. Vincono ancora i Lakers a casa dei Pistons, mentre gli Hawks battono i Celtics in volata grazie ai canestri di Korver nel finale. Tornano alla W anche i Raptors a casa dei Kings grazie ai 27 punti e 13 assists di Lowry.

 

Risultati:
Bucks@Cavaliers 108-111
Celtics@Hawks 105-109
Lakers@Pistons 106-96
Nets@Knicks 98-93
Mavericks@Bulls 132-129
Thunder@Pelicans 104-112
Blazers@Nuggets 105-103
Pacers@Suns 99-116
Raptors@Kings 117-109
Magic@Warriors 97-98