Top-5 of the night: la schiacciata di James Harden guida la classifica

Le 5 giocate più spettacolari della notte NBA: 27 maggio 2015.
28.05.2015 11:30 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
James Harden
James Harden
© foto di twitter Rockets

Habemus Finalem. Nella notte anche i Golden State Warriors hanno chiuso la serie con gli Houston Rockets centrando un accesso alle NBA Finals che nella Baia mancava da 40 anni. Ad attenderli, Steph Curry e compagni troveranno i Cleveland Cavaliers di LeBron James che, invece, in finale ci va da 5 anni consecutivi.

Gara 5 è stata caratterizzata dalla prova disastrosa di James Harden, l'uomo che avrebbe dovuto caricarsi la squadra sulle spalle e che invece con le sue 13 palle perse non è stato in grado di replicare quanto di straordinario fatto nella gara precedente. Nonostante la partita da dimenticare, il Barba occupa la posizione numero 1 nella nostra Top-5 con una schiacciata che taglia in due la difesa degli Warriors e prova a tenere vive le speranze di rimonta.

Alle spalle dell'ex Oklahoma City Thunder si piazzano la stoppata di Andrew Bogut su Trevor Ariza ed il passaggio a tutto campo di Klay Thompson convertito in due punti facili dall'ottima ricezione e schiacciata di un super Harrison Barnes