Spurs al peggior "Rodeo trip" dell'era Popovich

I neroargento sono in evidente difficoltà dopo le tre sconfitte consecutive dopo l'All Star Game
26.02.2015 21:44 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Spurs al peggior "Rodeo trip" dell'era Popovich
© foto di Song Qiong/Liverani

Che gli Spurs non stiano attraversando il loro miglior anno dell’era Popovich è evidente e anche il fattore infortuni ha influito in un inizio di stagione non disastroso, ma nemmeno entusiasmante. Dopo la pausa per l’All Star Game la squadra era coinvolta nella seconda parte del famoso Rodeo Trip che li tiene, ogni anno, lontani da casa per un lungo periodo.
Questa volta nemmeno la lunga pausa ha giovato agli incerottati Spurs, perché sono arrivate subito tre sconfitte consecutive che hanno reso questo viaggio già il peggiore della storia recente degli Spurs.

Il record attuale dice 2-5 con ancora due partite da giocare, mentre il peggior numero di vittorie dal 2003 si ferma a quattro e questo sarà in ogni caso il primo viaggio concluso dei neroargento sotto il 50%.
L’unico precedente positivo è riconducibile alle quattro vittorie risale al 2007 quando poi la squadra arrivò al titolo. Sicuramente un campione così piccolo di partite non è sufficiente per determinare le eventuali fortune degli Spurs ai playoffs, ma attualmente è indubitabile che con un Parker ampiamente sotto il par e un’età media ancora altissima l’unico a giocare sui propri livelli è Tim Duncan che sta provando da solo a tenere a galla i suoi.
Il fattore campo al primo turno ormai sembra pura utopia e con il campione di squadre di alto livello presenti nel competitivo Ovest potrebbe metterli davanti a un accoppiamento molto scomodo, senza poter escludere a priori un’eventuale eliminazione.
 


(Foto tratta da Sbnation.com)