Solo vittorie esterne: Bulls corsari a San Francisco, Grizzlies a Dallas e Cavs a Detroit

Si ferma a 20 la striscia di vittorie interne consecutive dei Warriors a causa di un canestro nel finale dell'overtime di Rose.
28.01.2015 07:38 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Solo vittorie esterne: Bulls corsari a San Francisco, Grizzlies a Dallas e Cavs a Detroit
© foto di Liverani

Indubbiamente la notizia di nottata è la vittoria dei Chicago Bulls a casa dei Golden State Warriors di Curry e Thompson, che così pongono fine alla striscia di diciannove vittorie interne consecutive. Come spesso succede quando si gioca a San Francisco, Basketissimo è presente con il solito e dettagliatissimo report del nostro Sergio direttamente alla Oracle Arena.
Questa è stata una delle sei partite della notte che hanno visto le vittorie delle squadre in trasferta in una specie di record dove nessuna delle squadre di casa è riuscita a tenere il servizio.

A Dallas arrivano i Memphis Grizzlies che inanellano l'ottava vittoria in nove partita infliggendo la terza sconfitta in fila ai padroni di casa. Nel primo tempo è la panchina dei Grizzlies a dominare il match con ben 28 punti, frutto di una grande circolazione e un’insolita precisione chirurgica al tiro. Nel secondo tempo, però, si torna alle vecchie abitudini con la coppia Rnadolph-Gasol a dominare le plance. Prima lo spagnolo segna sei punti di talento, poi mette la palla nelle mani di Z-Bo che marcato da Chandler lascia andare tre jumper dal midragne per sigillare il match e regalare un’altra importante vittoria in trasferta a Memphis.
Anche i Cavs cavalcano una striscia positiva e la portano a quota sette con la vittoria sui Detroit Pistons della notte. Orfani di Brandon Jennings Detroit ha qualche arma in meno rispetto al solito, mentre Cleveland si serve dei 32 punti di un LeBron James indemoniato nel primo tempo che poi concede a Kyrie Irving lo show nel finale. Kyrie ne segna 38 tra cui un paio di canestri notevoli nel quarto periodo per sigillare il risultato e far proseguire la corsa ai suoi.

A Miami l’uomo del momento è senza dubbio Hassan Whiteside che produce un’altra importante doppia-doppia da 16 punti e altrettanti rimbalzi. Questa volta però gli Heat non giocano una buona partita e vengono battuti per la terza volta in stagione dai Milwaukee Bucks che prima rimangono bene in partita reagendo ai tentativi di fuga avversaria, poi nel quarto periodo si affidano a otto punti di talento di Jerryd Bayless per espugnare l’AAA e fare un altro passo in una stagione di sicura rinascita.
 

Risultati:
Raptors@Pacers 104-91
Cavaliers@Pistons 103-95
Bucks@Heat 109-102
Grizzlies@Mavericks 109-90
Bulls@Warriors 113-111
Wizards@Lakers 98-92