Rockets ancora imbattuti, tutto facile per i Blazers

Senza tanti giocatori gli Spurs soccombono a casa di Rockets mentre un secondo tempo d'alto livello dei Blazers condanna i Mavericks
07.11.2014 07:20 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Rockets ancora imbattuti, tutto facile per i Blazers
© foto di Twitter Rockets

Solo due partite nella notte NBA e dopo le parole di Lebron James sulla situazione dei Cavs e quelle esclusive di Kobe Bryant a Basketissimo, il campo regala verdetti ben poco interessanti.
I San Antonio Spurs si presentano al big match contro gli Houston Rockets facendo riposare Manu Ginobili e Tim Duncan, con già ai box per infortunio Patty Mills, Marco Belinelli e Tiago Splitter. Ne viene fuori una partita che perde d'interesse subito, per poi finire in beneficiata per i Rockets con Dwight Howard a fare il vuoto vicino a cnaestro e James Harden che si può limitare a qualche lampo qua e là.
Gli Spurs sbagliano i primi 11 tiri dal campo della loro partita con due infrazioni di 24" e una stoppata di Howard su Parker degna della miglior pallavolo.
Ovviamente Popovich dopo aver tagliato il traguardo delle 900 vittorie insieme a Tim Duncan ha scelto questa come una partita da perdere per far riposare le sue stelle più anziane. Nel frattempo i Rockets continuano la loro perfect season e vanno 6-0.

Partita inaspettatamente con poca storia anche tra Portland Trail Blazers e Dallas Mavericks con i padroni di casa che , grazie ad un terzo quarto prorompente, portano a casa il match. Nel primo tempo regna ancora un certo equilibrio con l'attacco bilanciato dei Mavs e quello fatto di circolazione dei Blazers a portare le squadre sul 46-50 alla pausa lunga. Usciti dagli spogliatoi i Blazers piazzano un 35-18 che apre il definitivo parziale da cui non torneranno più indietro. Nel secondo tempo la partita è stata sospesa per diversi minuti a causa di un malore avuto da un tifoso che è stato soccorso dai medici e poi portato via. Non sono ancora note le sue condizioni di salute, mentre i Blazers con Batum che non arriva alla tripla doppia solo perchè è rimasto a guardare tutto il quarto periodo, portano a casa una bella vittoria.
Serata in ufficio per Aldrige con 20 punti, assieme ai 18 di Lillard, dall'altra parte si salva solo Nowitzki con 17.

 

Risultati:
Spurs@Rockets 81-98
Mavericks@Blazers 87-108