Rinviate le partite di New York, vincono Grizzlies, Thunder e Clippers

Altra prova in ufficio per Zach Randolph che porta i Grizzlies ad un'altra vittoria mentre per i Thunder Durant guarda i compagni battere Minnesota.
27.01.2015 07:39 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Rinviate le partite di New York, vincono Grizzlies, Thunder e Clippers
© foto di Grizzlies Twitter

Le condizioni metereologiche della zona est non sono state clementi così la lega ha deciso di spostare le partite Nets-Blazers e Knicks-Kings a causa della tempesta di neve.
Nelle altre partite c’è da registrare la vittoria casalinga dei Memphis Grizzlies contro gli Orlando Magic grazie alla quindicesima doppia-doppia consecutiva di Zach Randolph che chiude con 24 punti e 10 rimbalzi dominando il pitturato per tutto il match. Orlando non riesce ad opporgli nessuno di competente e dal post basso Z-Bo dispensa talento, così come a rimbalzo d’attacco dove è spesso meglio posizionato degli avversari. Così è tutto facile per i padroni di casa che portano a casa la trentaduesima vittoria stagionale.
Dopo un non esaltante tour a est chiuso 3-2 i Thunder tornano a casa e incontrano i Timberwolves senza Kevin Durant, tenuto a riposo per un piccolo problema al piede. Non c’è bisogno di lui contro Minnesota perché OKC segna 15 punti sulle dieci palle perse avversarie nel solo primo quarto, cominciando la propria fuga che poi verra confermata dalle prove di Westbrook e Ibaka che combinano per 31 punti e 23 rimbalzi nell’agevole vittoria dei padroni di casa.

Continua il grande momento dei Celtics che nonostante il tour a Ovest e una schedule decisamente complicata, inanellano un’altra vittoria contro i Jazz. Il protagonista del match è Tyshaun Prince che beve l’elisir dell’eterna giovinezza e segna 19 punti con 7-10 dal campo. I Jazz faticano, hanno i soliti 26 punti di Gordon Hayward, ma subiscono un tramortente parziale di 38-14 nel secondo quarto che indirizza la partita verso i biancoverdi. Dopo la pausa c’è spazio per la rimonta dei padroni di casa, ma alla fine i verdi riescono a controllare e vincere negli ultimi 12 minuti.
Vittoria interna anche per i Los Angeles Clippers che in una partita decisamente schizofrenica con parziali da una parte e dall’altra, riesce ad avere la meglio sui Denver Nuggets di un Lawson sempre più in forma con 19 punti e 11 assists. Otto punti e due rimbalzi per Danilo Gallinari, ma la carta che scompiglia i piani è Jamal Crawford che contribuisce dalla panchina con 23 punti in trenta minuti propiziando la vittoria per la squadra di Rivers.

 

Risultati:
Blazers@Nets rinviata
Kings@Knicks rinviata
Magic@Grizzlies 94-103
Sixers@Pelicans 74-99
Timberwolves@Thunder 84-92
Celtics@Jazz 99-90
Nuggets@Clippers 98-102