Prima vittoria Sixers! I Nets sorprendono gli Spurs, ok Rockets e Mavs
Vittoria Sixers!
E' sicuramente la notizia della notte che Philadelphia abbia vinto e per di più lo abbia fatto in trasferta contro i Minnesota Timberwolves. La partita non è indimenticabile e anche gli arbitri lasciano a casa il lume della ragione facendo iniziare il match con un'azione salvo poi ripetere la palla a due perchè è stato sbagliato il lato d'attacco delle squadre, vanificando Il primo attacco dei Sixers. In campo decide Michael Carter-Williams che va a un rimbalzo e un assist dalla tripla doppia con i suoi che evitano di pareggiare il record di sconfitte consecutive per aprire la stagione.
Ben altra musica si suona al Toyota Center dove i Rockets battono i Grizzlies. Houston è in emergenza infortuni, ma arrivano contributi da tutti, anche da Joey Dorsey ex Barcellona che si diletta in un paio di schiacciate da highlights. I Grizzlies si prendono una partita di vacanza giocando piuttosto male e mettendo fine alla propria striscia positiva. La partita è sempre saldamente in mano ai padroni di casa che nel finale la chiudono con James Harden.
A Brooklyn arrivano i San Antonio Spurs che dal 2003 sono 21-2 contro i Nets. Dopo una partita in cui gli Spurs sono partiti meglio ma i Nets sono stati per ampi tratti in vantaggio si arriva nel finale dove una tabellata di Lopez regala il +3 ai suoi prima che Danny Green non scocchi la tripla del pareggio a quota 88 con 2" da giocare. Si va all'overtime e un sontuoso Teletovic da 26 punti e 15 rimbalzi segna un paio di canestri importanti. Bogdanovic perde il pallone sul +2 nel finale e concede a Ginobili l'ultima possibilità per vincere. L'argentino si prende un più che buon tiro da tre punti, ma l'errore e la conseguente palla vagante mandano a zero il cronometro sancendo la vittoria Nets.
A Milwaukee tornano in campo i Mavs dopo la vittoria a casa dei Bulls e lo fanno con un'altra incredibile partita terminata all'overtime. Questa volta sono i texani avanti nel punteggio con Brandon Knight che infila un gran canestro sul cambio difensivo per pareggiare a quota 105.
Come ormai è consuetudine il clutch time è il campo preferito di Monta Ellis. Con il cronometro che stava avvicinandosi allo scadere segna un canestro in virata dai sei metri con più che sospetta infrazione di passi che regala la vittoria ai suoi dimostrando ancora una volta il suo enorme senso del dramma.
Risultati:
Bulls@Hornets 102-95
Lakers@Wizards 95-111
Pistons@Celtics 102-109 OT
Spurs@Nets 93-95 OT
Hawks@Heat 112-102
Grizzlies@Rockets 96-105
Mavericks@Bucks 107-105
Sixers@Timberwolves 85-77
Raptors@Jazz 123-104
Magic@Clippers 86-114