Pelicans corsari a Houston, Bucks a Sacramento. Rondo ufficiale ai Mavs

Poche partite, ma tante emozioni nella notte, compresa la trade tra Boston e Dallas
19.12.2014 07:45 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Pelicans corsari a Houston, Bucks a Sacramento. Rondo ufficiale ai Mavs
© foto di Zou Zheng /AGENZIA ALDO LIVERANI

Nella notte ci sono state poche partite e quella di maggiore interesse ce l'ha raccontata direttamente il nostro Sergio da San Francisco che era sul posto per la vittoria dei Warriors sui Thunder. L'MVP uscente Kevin Durant è dovuto uscire anzitempo per un infortunio (pare non grave) alla caviglia.
Nella notte è stata definita anche la trade che porta Rajon Rondo ai Dallas Mavericks. Assieme alla point guard all-star va ai Mavs anche Dwight Powell, mentre fanno il percorso inverso Brandan Wright, Jae Crowder e Jameer Nelson, una prima scelta 2015, una seconda 2016 e 12.9 mln di trade exception. Ora i Mavs fanno veramente sul serio e dovessero trovare un buon inserimento per Rondo diventerebbero molto pericolosi per il titolo.

Sul campo si è giocato a Houston dove i Pelicans hanno violato il Toyota Center grazie a una super prova di Anthony Davis (30+14) che ha dominato nel pitturato. L'attacco dei Rockets è sottotono, Harden si ferma a 21 punti e anche i gregari non portano i punti sperati. Howard chiude con un competente 17+13 ma non è sufficiente perchè la tripla nel finale di Dante Cunningham chiude i giochi e regala un'importante vittoria ai Pelicans.
A Sacramento torna in campo DeMarcus Cousins dopo la lunga assenza per un'infezione piuttosto seria, ma i Milwaukee Bucks rovinano la festa andando a vincere di uno nel finale. 
La partita è molto equilibrata e ricca di sorpassi. Il quintetto dei Kings produce molto con tre giocatori a quota 20 o più punti, ma dall'altra parte l'apporto di Bayless e Dudley in uscita dalla panchina scombina i piani degli avversari. Si arriva nel finale con il punteggio in parità e Pachulia che ruba il rimbalzo d'attacco prendendosi due liberi a 7" dalla fine. Ne converte uno su due, ma sull'ultima azione difende in maniera egregia su Cousins che è obbligato a un tiro dai sette metri che va corto.


Risultati:
Knicks@Bulls 97-103
Pelicans@Rockets 99-90
Bucks@Kings 108-107
Thunder-Warriors 109-114