Paul George is back. La stella dei Pacers torna in campo

Dopo il tremendo infortunio di quest'estate, Paul George fa un regalo a se stesso e tutti i tifosi tornando in campo ben prima delle previsioni
05.04.2015 16:27 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Paul George is back. La stella dei Pacers torna in campo

È davvero una buona Pasqua per i tifosi NBA, perché oggi si celebra il ritorno di una delle stelle più lucenti degli ultimi anni. Dopo il devastante infortunio alla gamba che ha subito in estate con la maglia della nazionale, torna in campo Paul George, una resurrezione cestistica da parte di chi doveva vedere in tv tutta questa stagione.


É stato proprio PG a dare l'annuncio nella giornata di ieri postando su Instagram una foto delle sue scarpe e dicendo che avrebbe dismesso i vestiti formali, per indossare canotta e pantaloncini assieme ai suoi compagni. La reazione di tutto l'ambiente è stata entusiastica e anche LeBron James, richiesto di un parere, ha mostrato un genuino e sentito sorriso dicendosi molto contento di questa notizia.
Ovviamente anche il front office dei Pacers nella persona di Larry Bird ha voluto spiegare questo inaspettato ritorno: "Non aspettatevi che giochi trenta minuti perché è ancora lontano dalla forma migliore -ha detto- ma è probabile che rimanga in campo dai 12 ai 15 minuti durante il primo e il terzo quarto." 
Come detto anche da coach Vogel, la sua corsa non è ancora fluida come potrebbe essere e sicuramente servirà del tempo per ristabilirla, ma è già un'ottima notizia averlo in squadra.


"Probabilmente non dormirò molto per l'agitazione -ha detto George- ma sono contento ed elettrizzato per questo momento".
I medici della squadra hanno simulato nei mesi scorsi lo stress in concomitanza della frattura per verificarne l'efficienza e monitoreranno la situazione e l'eventuale dolore percepito dal ragazzo, ma a tal proposito PG ha diminuito il suo peso corporeo incrementando la massa muscolare per sopportare meglio lo stress. Di sicuro bisognerà prendere tutto molto seriamente e con i proverbiali piedi di piombo, ma il riaverlo in campo è una splendida notizia per lui, i Pacers e tutti i tifosi.