Orrori a Oklahoma City, tornano a vincere i Knicks, bene i Warriors

Golden State segna da sola più punti di Thunder e Rockets messi assieme che inscenano una delle partite più brutte della storia.
17.11.2014 07:31 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Orrori a Oklahoma City, tornano a vincere i Knicks, bene i Warriors
© foto di Rich Kane/Icon SMI AG ALDO LIVER

I New York Knicks pongono fine alla loro striscia di sette sconfitte consecutive avendo la meglio sui Denver Nuggets. La squadra di Shaw è in uno stato a dir poco confusionale ed è riuscita a subire un'imbarcata da 31-8 nel secondo quarto da una squadra decisamente non irreprensibile come New York.
Dal secondo quarto in poi non c'è più partita con i Knicks a sfruttare le ottime serate di Anthony e Smith che chiudono a 28 punti e i Nuggets a contemplare gli avversari senza mai veramente dare l'impressione di poter girare la partita e deliziando anche il pubblico con un airball da tiro libero di Javale McGee E' evidente che Denver sia in caduta libera e che quindi non sia un test probante per constatare che New York sia all'inizio della giusta strada verso la redenzione.
A Los Angeles tra il pubblico c'è Shaquille O'Neal che abbraccia Kobe Bryant nel prepartita ricordando i bei tempi in cui i Lakers erano una macchina da titoli. Purtroppo al momento si suona ben altra musica e nonostante i 44 punti di Kobe Bryant arriva la sconfitta contro i Warriors di Steph Curry autore di 30 punti e 15 assists in una prova offensiva a tutto tondo. Il risultato è impietoso per i padroni di casa che subiscono 136 punti e l'ennesima sconfitta stagionale.

A Oklahoma City va in scena quella che in teoria doveva essere la partita di cartello della notte, nonchè una delle più interessanti che la lega possa proporre, invece ne viene fuori la partita più brutta di questo inizio di stagione, con i Thunder alle prese ancora con una situazione d'infortuni surreale e i Rockets a fare meno del minimo sindacale per portare a casa il match. Finisce 69-65 per gli ospiti e bisogna risalire sino al 2005 in una partita tra Pistons e Jazz per trovare qualcuno che è stato in grado di vincere con meno di 69 punti segnati, mentre per trovare due squadre che hanno tirato con meno del 30% in coppia bisogna risalire a un Nuggets-Spurs del 2003.
I Rockets questa notte viaggeranno verso Memphis dove incontreranno gli altri leader della conference in una partita che si spera essere migliore di questa.

 

Risultati:
Nuggets@Knicks 93-109
Bucks@Heat 91-84
Rockets@Thunder 69-65
Warriors@Lakers 136-115