Nuovo stop per Bargnani: stiramento al polpaccio

Rinviato il debutto stagionale del Mago, non giocherà stasera contro Philadelphia
22.11.2014 16:47 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrea Bargnani
Andrea Bargnani
© foto di Liverani

La sfortuna prosegue a perseguitare Andrea Bargnani. L'azzurro ha subito un nuovo infortunio nell'allenamento di ieri, procurandosi uno stiramento al polpaccio. Dunque, è rimandato il suo debutto, previsto per questa sera contro Philadelphia e c'è il rischio di uno stop significativo, che lo costringerà a saltare un po' di partite.

Bargnani non gioca una gara di stagione regolare dallo scorso febbraio per un infortunio al bicipite femorale e non ha ancora fatto il suo debutto nel corso di questa stagione NBA. L'azzurro ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e  non scende sul parquet dallo scorso 8 ottobre per un problema alla coscia destra: nella prima partita di preseason aveva segnato 8 punti in 19 minuti contro Boston.

Coach Fisher aveva sempre speso belle parole per lui, parlando anche di un possibile inserimento nel quintetto base, quando sarebbe stato sano. Ora deve nuovamente rimandare, mentre i suoi New York Knicks hanno iniziato in maniera difficoltosa il campionato e sono tra le peggiori formazioni, al penultimo posto nell'Atlantic Division con un record di 3 vittorie e 10 sconfitte.