Non bastano i 54 di Westbrook, Milwaukee ai playoffs, Boston quasi

La lotta per gli ultimi posti playoffs si fa sempre più serrata.
13.04.2015 07:43 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Non bastano i 54 di Westbrook, Milwaukee ai playoffs, Boston quasi
© foto di twitter

La guerra per l’ottavo posto a ovest si fa sempre più intensa e questa volta a gettare al vento un’ottima occasione sono gli Oklahoma City Thunder che impegnati in quel d’Indiana non sono riusciti a far valere la carreer night di Westbrook. Il numero #0 è riuscito a segnare o assistere 30 punti consecutivi nel primo quarto dopo i primi due di Waiters e a chiudere con l’incredibile quota di 54, ma i suoi Thunder non sono stati mai in grado di arginare gli avversari che hanno crivellato la retina imponendosi per 116-104 frustrando uno sforzo incredibile.
Già più plausibile è la sconfitta dei Pelicans in quel di Houston, dove James Harden per ampi tratti ha preso in mano gli strumenti e ha improvvisato jazz in penetrazione. Anthony Davis ha tenuto lì i suoi per tutto il match grazie a 27 punti, ma un secondo tempo da ben 69 dei Rockets che stanno ritrovando un Dwight Howard sempre più inserito,è stato troppi anche per le immense capacità di unibrow.

I Bucks festeggiano un posto ai playoffs con la sontuosa vittoria casalinga contro i Nets e si aggiudicano anche il sesto posto che li metterà di fronte sicuramente a una tra Toronto o Chicago. La partita ha un solo padrone ed è la squadra di Kidd che comanda dall’inizio grazie alle giocate di “the greek freak” e a un’ottima circolazione che trova sempre un uomo libero con la connivenza degli avversari non proprio coriacei in difesa.
Giro fortunato invece per i Boston Celtics che battono per la seconda volta i Cleveland Cavaliers. Blatt lascia a riposo James, Love, Irving e Smith stendendo un tappeto rosso alla squadra di Stevens. I biancoverdi non attendono molto per azzannare la partita e si portano subito in vantaggio con difesa e contropiede dilatando il gap nel secondo quarto con un imbarazzante 34-9 di parziale. Il secondo tempo è accademia e Boston è vicina al settimo posto che li vedrebbe impegnati proprio contro i Cavs.

 

Risultati:
Nets@Bucks 73-96
Cavs@Celtics 78-117
Hornets@Pistons 77-116
Kings@Nuggets 111-122
Thunder@Pacers 104-116
Hawks@Wizards 99-108
Pelicans@Rockets 114-121
Suns@Spurs 91-107
Mavs@Lakers 120-106