NBA: tegola in casa Thunder, Kevin Durant si frattura un piede
Questa proprio, in casa Thunder, non ci voleva. Dopo l'infortunio a Mitch McGary, si ferma anche l'uomo franchigia, l'MVP della passata stagione, Kevin Durant, per una frattura al piede destro. A due settimane dall'inizio della stagione regolare, dunque una tegola davvero pesante sulla testa di coach Brooks e degli Oklahoma City Thunder, che almeno secondo le prime stime, dovranno fare a meno di KD35 per un periodo compreso tra le 6 e le 8 settimane.
La squadra affronterà dunque il primo mese di regular season (19 partite circa) senza il proprio leader, affidandosi all'estro di Russel Westbrook ed alla fisicità sotto le plance di Serge Ibaka. Certamente pesantissima sarà l'assenza dell'MVP su entrambi i lati del campo, ma soprattutto in attacco, dove mancheranno e non poco i 32.0 punti di media messi a referto nella passata stagione.
L'osso fratturato è quello che collega l'esterno del piede con il mignolo ed è lo stesso tipo di infortunio subito da Elton Brand quando questi giocava ancora a Duke e per il quale rimase fuori 8 settimane.
Si tratta del primo vero infortunio per KD da quando è diventato un pro nel 2007. Fino ad oggi, nelle sue prime 6 stagioni in NBA, il numero 35 dei Thunder aveva saltato solo 16 incontri, inclusi i playoffs.