NBA: Sports Illustrated fa arrabbiare Wall

Il leader dei Wizards è stato relegato alla posizione 31 nella chart dei migliori giocatori NBA e sembra aver preso questo "affronto" piuttosto sul serio.
18.09.2014 07:25 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA: Sports Illustrated fa arrabbiare Wall

Come ogni prestagione che si rispetti, i siti specializzati stilano lunghe e dettagliate preview, redigendo anche le classifiche dei migliori 100, in alcuni casi anche 500, giocatori NBA secondo il loro rendimento recente e quello potenzialmente futuro.
C'è chi usa queste classifiche come carta da riciclo in quanto soggettive e decisamente poco valutabili, mentre altri le usano come propellente per le proprie motivazioni.
Uno di questi è John Wall che si è visto inserire da Sports Illustrated come trentunesimo miglior giocatore NBA, avendo davanti un Derrick Rose i cui dubbi sulle possibilità future sono sulla bocca di tutti, Andre Iguodala, Al Horford e Kyle Lowry.

Il numero 1 dei Wizards ci ha messo poco a far capire il proprio disappunto, twittando immediatamente il numero #31.
Poco dopo ha ripreso il tutto dicendo che questo sarebbe stato un ulteriore motivazione nel dimostrare ai giornalisti che almeno la metà dei giocatori prima di lui in questo ranking non meritano di starci.
Veniamo incontro anche noi a Wall e diciamo che l'attendibilità di queste chart è poca, perchè se Ginobili è alla 41 e guarda da dietro Tyson Chandler e Deandre Jordan, qualche incongruenza c'è.