NBA Preseason: torna Ezeli, Bennett è ritrovato, ma Danilo fatica

Solo 4 punti per Gallinari nella notte, mentre la prima scelta della scorsa stagione si sta ritrovando sempre di più.
22.10.2014 09:44 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA Preseason: torna Ezeli, Bennett è ritrovato, ma Danilo fatica
© foto di Icon Sports Media /AGENZIA ALDO

E' la preseason degli overtime, notoriamente un evento che i giocatori vogliono scongiurare quando si tratta di partite senza una vera posta in palio. Questa notte è stato Isaiah Thomas con baseline jumper a sancire il prolungamento tra Phoenix e Los Angeles. Kobe Bryant ha trascinato i suoi per tutta la partita fatturando 27 punti, frutto di un 50% dal campo. E' evidente che Kobe abbia perso molto a livello di esplosività sia laterale che verso l'alto, ma la sua infinita tecnica e un sempre più affidabile fade away da ogni posizione, gli permettono di essere ancora tremendamente efficace. Nel prolungamente il proscenio è stato rubato da Gerald Green che ha messo a segno 10 dei suoi 21 punti per sigillare il 114-108 Suns.
Alla Oracle Arena è andata in scena la partita tra Clippers e Warriors con un graditissimo ritorno. Nel giorno del suo compleanno, è tornato a calcare un campo NBA Festus Ezeli, 17 mesi dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo per tanto tempo. "E' stata una sensazione incredibile -ha detto- torno a fare quello che amo.", infatti ha prodotto 10 punti, 3 rimbalzi e una stoppata nel match. Quando i Warriors tirano il 59% da tre punti sono una squadra ingiocabile e questa notte le percentuali, assieme ai 27 punti del solito Steph Curry, hanno condannato i Clippers sotto 125 punti a tabellone.

Come detto ieri Paul George è tornato a tirare con i suoi compagni, ma oltre a questo è anche tornato a palleggiare nel suo box di casa, con uno speciale e molto mobile difensore: il suo cane. I Pacers sono rinfrancati dal vedere i progressi del loro leader, ma nella notte hanno dovuto cedere il passo ad una nuova versione di Anthony Bennett in grado di produrre 17 punti. "Non c'è paragone rispetto allo scorso anno -ha detto- mi sento molto più in forma e sicuro dei miei mezzi".
Giova dire che i Pacers erano senza David West, Rodney Stuckey e Cj Watson, con l'aggravante del piccolo infortunio a Hill durante il match. Da queste difficoltà sta uscendo Sloan che con la sua capacità realizzativa potrebbe portare un grosso contributo ai Pacers anche in stagione regolare.

 

Risultati:
Pacers@Timberwolves 89-107
Jazz@Thunder 105-91
Rockets@Heat 85-90
Trail Blazers@Nuggets 93-75
Suns@Lakers 114-108 OT
Clippers@Warriors 107-125