NBA preseason: Saunders stupisce i suoi giocatori, bene Bulls e Lakers

Il coach dei Twolves ha scelto i titolari per la partita con i Thunder prendendo la squadra che aveva vinto più partitelle in allenamento il giorno prima, spronando i suoi a competere sempre.
20.10.2014 07:20 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA preseason: Saunders stupisce i suoi giocatori, bene Bulls e Lakers
© foto di KAMIL KRZACZYNSKI AG ALDO LIVER

Al Barclays Center è andato in scena il primo esperimento d'innovazione NBA con i Celtics e i Nets impegnati nella partita da 44 minuti e vedere alla palla a due un undici sul cronometro era decisamente insolito.
Questa storica partita è stata vinta dai Celtics per 95-90 grazie alla buona prestazione da 13 punti di Marcus Smart. I Nets hanno iniziato molto meglio il match andando avanti anche di 16 nel primo tempo su una tripla di Deron Williams, ma i 21 punti e 19 rimbalzi di Sullinger hanno ribaltato l'incontro. La partita è durata un'ora e cinquantotto minuti contro una media di due ore e diciotto e Brad Stevens ha gradito molto, ritenendo la partita molto più godibile con un timeout in meno nel secondo e quarto periodo.
La prestagione dei Thunder non rimarrà sicuramente negli annali e anche i Minnesota Timberwolves ne hanno giovato. Flip Saunders ha rimescolato le carte e ha fatto decidere il quintetto della squadra all'allenamento. Senza dire nulla ai suoi giocatori li ha divisi in tre squadre e quella che avrebbe vinto quattro partitelle sarebbe partita in quintetto. Il giorno dopo ha reso noto ai suoi giocatori la scelta. "Ogni volta che si va in campo bisogna giocare duro -ha detto Saunders- e i ragazzi lo devono capire in fretta. Chi lotta ed è sempre pronto a competere giocherà."
I vincitori del contest di allenamento sono stati Barea, Martin, Brewer, Young e Turiaf, ma il migliore è stato Mo Williams con 19 punti dalla panchina. Nei Thunder ci sono insoliti 21 punti e 8 rimbalzi di Perry Jones.

Allo Staples Center i Lakers vincono contro gli Utah Jazz anche grazie ai 26 punti di Kobe Bryant che però è dalla parte sbagliata degli highlights perchè Alec Burks è stato in grado di fare questa cosa in palleggio proprio contro il Mamba, chiudendo con il canestro e fallo. 
L.A. era sotto di 16 punti all'intervallo, poi un mortifero parziale di 23-3 in uscita dagli spogliatoi ha ribaltato la partita, giovandosi anche dei 34 punti generati dalle 29 palle perse degli avversari.

 

Risultati:
Celtics@Nets 95-90
Timberwolves@Thunder 112-94
Hornets@Bulls-96-101
Warriors@Rockets 83-90
Jazz@Lakers 91-98