NBA preseason: Rockets nel segno di Harden, bene i Warriors, esordio per Datome
Poche partite di preseason la scorsa notte, ma una nota positiva è sicuramente arrivata con il nostro Gigi Datome in campo per otto minuti e con due punti all'attivo. I Pistons hanno avuto la meglio sui Bucks grazie ai 20 punti di Kantavious Caldwell-Pope e ai 16 rimbalzi con 15 punti di Andre Drummond in 25, economici, minuti.
I Jazz sono calati al Moda center di Portland e hanno portato a casa una vittoria per 109-105. I Blazers erano senza Damian Lillard per un problema alla caviglia ed in quintetto è partita Steve Blake, infatti dall'altra parte Trey Burke ha potuto mettere insieme una grande partita da 22 punti e 7 assists, aiutata anche dai 20 punti di Alec Burks. Sono state proprio una tripla e un layup di Burke a regalare la vittoria ai suoi, ma sicuramente l'highlights della partita riguarda questa schiacciata di Gordon Hayward che ha dimostrato il perchè del faraonico rinnovo contrattuale elargitogli dai Jazz che qualche giorno fa si sono distinti per aver messo sotto contratto un bambino di 5 anni gravemente malato, per fargli vivere un giorno assieme ai suoi idoli. Nei Blazers arriverà oggi il primo giorno libero dall'inizio del training camp, ma interrogato sui suoi progetti Wes Matthews ha detto che passerà uesto day off in palestra a lavorare.
Negli ultimi due scontri tutti Western Conference, gli Houston Rockets hanno avuto agevolmente la meglio sui Memphis Grizzlies grazie a 21 punti di James Harden e ai 15 di Terrence Jones. Sebbene Parsons abbia detto che Dallas è decisamente una città più bella e pulita di Houston, mettendo qualche altro ingrediente nella polemica per la sua dipartita, Harden sembra aver iniziato la stagione in modo convinto ed efficace, dimostrando di voler entrare nel vivo della squadra sin dai primi momenti.
Nell'ultimo match i Warriors hanno avuto la meglio sui Los Angeles Lakers in una partita ad alto punteggio che indispettito Byron Scott: "E' difficile vincere in NBA -ha detto nello spogliatoio- e se noi quest'anno vorremo farlo, dovremo difendere forte e cercare di limitare gli avversari."
E' stato il primo atto degli scontri tra Klay Thompson e Kobe Bryant dopo che l'agente dei due ha affermato che oggi Klay è meglio di Kobe. La guardia dei Warriors ha scritto 25 nella partita, mentre Kobe ha riposato per tutto il quarto periodo, adeguandosi al suo piano di recupero totale della forma fisica in vista di una lunga stagione.
Risultati:
Bucks@Pistons 80-94
Grizzlies@Rockets 93-113
Jazz@Trai Blazers 109-105
Warriors@Lakers 120-105