NBA Preseason: Nash fuori per la stagione, Datome ancora DNP

La carriera di Steve Nash è al capolinea, mentre in campo Stephenson ritrova i suoi ex compagni
24.10.2014 07:26 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA Preseason: Nash fuori per la stagione, Datome ancora DNP
© foto di Bai Xuefei

Poche partite in una delle ultime notti di preseason, ma la notizia più importante arriva da Los Angeles dove il quarantenne Steve Nash rimarrà a guardare anche tutta la prossima stagione a causa dei suoi problemi alla schiena. "E' un brutto colpo -ha detto Steve- ho lavorato duramente per poter essere in campo in questa stagione, ma dopo due partite la mia schiena non va affatto bene e quindi mi costringerà a non giocare. Sarò comunque vicino ai miei compagni di squadra."
Sembra la definitiva parola fine a una straordinaria carriera di un giocatore unico che potrebbe non riuscire più a dare un addio al basket dal campo di gioco.

Per quanto riguarda il campo i Pelicans hanno avuto la meglio sui Dallas Mavericks grazie a una schiacciata a 2,1" dalla fine del rookie undrafted Patric Young. Nei Pelicans c'è stato molto spazio per i titolari anche se tutti i 17 giocatori a roster hanno calcato il campo, mentre Carlisle ha prferito preservare sia Nowitzki che Chandler, affidandosi ai 17 punti di Gael Mekel che ha giocato una interessante preseason. "Avremmo preferito giocare contro i titolari dei Mavs, ma per qualche motivo non è successo -ha detto Monty Williams- e quindi ho dovuto cambiare leggermente il nostro approccio al match."
In uno scontro da bassa Eastern Conference i Detroit Pistons battono in volata i Philadelphia 76ers grazie ai 19 punti di Kyle Singler. Nonostante le assenza di Monroe, Jennings, Meeks e Caldwell-Pope, ancora nessun minuto in campo per il nostro Gigi Datome che neanche in questa prestagione ha potuto avere minuti di qualità in campo. I Pistons hanno avuto anche 13 punti di vantaggio, salvo poi farsi rimontare e superare a un minuto e mezzo dalla fine, prima che il parziale finale propiziato dalla tripla di Smith (che si è dilettato anche in questa schiacciata su Noel) non spianasse la strada per la vittoria.

Nell'ultimo match di nottata i Pacers vincono a Charlotte (squadra del coach Adam Filippi visto al Forum nella partita di Milano in eurolega), dove manca all'appelo l'ex Lance Stephenson per un infortunio, assieme a una pletora di titolari delle squadre, infatti mancavano: Gerald Henderson, Noah Vonleh, Rodney Stuckey, George Hill, Paul George e David West. In questa partita avara di stelle si è ben comportato Scola con i suoi soliti clinic di tecnica e astuzia, mentre il duello più interessante è stato quello tra due dei pochi veri centri rimasti, ovvero Hibbert e Jefferson che si sono dati battaglia a sportellate in post basso.


Risultati: 
Pacers@Hornets 88-79
Sixers@Pistons 103-109
Mavericks@Pelicans 85-88