NBA preseason: James ritrova i Miami Heat a Rio, riabbracciando Wade e Chalmers

In Brasile i Cavs hanno la meglio sugli Heat dopo un supplementare, ma tutti i riflettori erano su Lebron e il fatto che ritrovasse i suoi ex compagni.
12.10.2014 09:27 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA preseason: James ritrova i Miami Heat a Rio, riabbracciando Wade e Chalmers
© foto di Qi Heng) - Xinhua/Photoshot - Ag. Aldo L

La preseason NBA continua con i propri incontri fuori dagli Stati Uniti e dopo la rivincita degli Spurs che hanno battuto il Fenerbahce nel pomeriggio, è arrivato il momento dello scontro tra gli ex. In quel di Rio de Janeiro è andata in scena la partita tra Cleveland Cavs e Miami Heat con Lebron che ha ritrovato i suoi ex compagni.
Le parole di Chris Bosh sono state abbastanza pepate "non ho tempo di pensare a chi non è nello spogliatoio con me" e hanno fatto pensare a un CB piuttosto infastidito dalla fuga di Lebron, mentre Wade ha avuto un approccio decisamente diverso e anche quando ha incontrato il suo ex compagno nella reception dell'albergo lo ha dimostrato. Abbraccio convinto sia in vesti informali, sia alla fine della partita con i Cavs vincitori per 122-119. Anche Chalmers è stato abbracciato in modo convinto da LBJ dopo la partita e lo stesso Rio ha anche dichiarato che Lebron essendo un grande giocatore dovrà adattarsi a Irving e viceversa: "Lebron è un giocatore dominante -ha detto- e se c'è qualcosa che non va non manca di fartelo notare, quindi i suoi nuovi compagni dovranno gestirsi in questa nuova situazione e Lebron con loro". Facile dopo queste parole tornare con la mente alla famosa litigata nell'huddlle tra LBJ e Mario.

Nelle altre partite della notte spiccano i 23 punti di Mike Conley per festeggiare il suo compleanno nella vittoria 93-88 dei suoi Grizzlies contro gli Atlanta Hawks, mentre arriva anche la prima vittoria in prestagione per Bulls e Knicks.
Pau Gasol fattura 20 punti e 11 rimbalzi, mentre Jimmy Butler ne mette a referto 18. Rose ne segna 16 in 25 minuti.
Per i Knicks di Fisher arriva la vittoria grazie ai 16 punti di Carmelo Anthony e ai 14 di Jr SMith che nel terzo periodo con due triple consecutive ha scavato il solco definitivo per vincere la partita.


Risultati:
Spurs @ Fenerbahce 96-90
Cavaliers @ Heat 122-119 OT
Knicks @ Celtics 96-80
Hawks @ Memphis 88-93
Bulls @ Bucks 95-81