NBA preseason: Il ritorno di Bryant e la rissa tra Noah e Pierce

Bryant e Nash tornano a calcare il parquet insieme per i loro Lakers che battono i Nuggets, mentre Pierce e Noah hanno già storie tese
07.10.2014 07:25 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA preseason: Il ritorno di Bryant e la rissa tra Noah e Pierce
© foto di KAMIL KRZACZYNSKI AG ALDO LIVER

C'è tanta curiosità intorno ai nuovi Chicago Bulls e Thibodeau prima del preseason opener ha detto: "Questa è la prima possibilità che abbiamo per definire chi siamo. Ogni volta che giochi hai questa possibilità e non dobbiamo lasciarcela sfuggire indipendentemente dal risultato e dall'importanza della partita."
Sicuramente i suoi giocatori non hanno perso tempo, perchè si è visto un Derrick Rose in buono stato di forma e un Joakim Noah che non ha perso la provocabilità dei giorni migliori. Sebbene la partita contro i Wizards fosse solo la prima di una lunga ed estenuante stagione, le squadre hanno trovato il modo di trasformarla in rissa ben due volte. Prima Paul Pierce ha fermato deliberatamente il contropiede di Jimmy Butler con un fallo poco simpatico, poi Kevin Seraphin ha piazzato un blocco cieco e punitivo sempre ai danni di Butler. Dopo il fallo di Pierce si è accesa una discussione e il primo ad arrivare è stato Noah che ha difeso il suo compagno spintonando Pierce, il quale ha provato a mettergli una mano in faccia. Da qui una mini-rissa immediatamente sedata.
La partita è stata vinta dai Wizards grazie ai 18 di Glen Rice Jr., mentre dall'altra parte sono già indicativi i 17 del nuovo arrivato Nikola Mirotic.
 
Nell'altra partita di rilievo della notte i Lakers hanno battuto i Nuggets (freschi di rinnovo con Faried) 98-95 con i gialloviola che hanno riabbracciato il loro leader Kobe Bryant dopo che aveva saltato le ultime 57 partite della scorsa stagione. La stella dei Lakers ha chiuso con 13 punti sbagliando due dei primi tre tiri, di cui uno ha appena toccato la retina. Le condizioni fisiche di Kobe sono decenti e la sua mobilità sta pian piano tornando, ma fa ancora fatica a creare separazione dal suo avversario diretto, infatti spesso ricorre al suo nuovo fade-away con la gamba tesa.
 

Risultati:
Sixers@Celtics 78-98
Pelicans@Hawks 87-93
Wizards@Bulls 85-81
Lakers@Nuggets 98-95