NBA Preseason: I Nets vincono in Cina, bene Blazers e Wizards, ancora zero minuti per Datome

Non c'è spazio per il nostro Gigi nella sconfitta dei Pistons contro i Wizards, mentre a Portland va in scena uno show balistico da tre punti.
13.10.2014 07:18 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
NBA Preseason: I Nets vincono in Cina, bene Blazers e Wizards, ancora zero minuti per Datome
© foto di Matt A. Brown/Icon SMI /AGENZIA

Non è un momento fortunato per i giocatori NBA, perchè dopo gli infortuni di Bradley Beal e Kevin Durant arriva anche quello di Kentavious Caldwell-Pope. Il giocatore è dovuto uscire dal campo con assistenza dopo una brutta caduta successiva a un canestro durante la sconfitta dei suoi Pistons contro i Wizards. "Faremo gli esami del caso -ha detto Van Gundy- e da lì valuteremo la situazione." 
Nella partita i Pistons hanno trovato un Andre Drummond molto in palla con 21 punti, ma anche l'errore decisivo dalla lunetta che non ha neanche sfiorato il ferro e ha pregiudicato la rimonta dei suoi. Purtroppo ancora nessun minuto in campo per Datome.
Al Moda Center di Portland i Blazers hanno la meglio sui Clippers grazie ad una sensazionale prova dall'arco con 17-25. A capeggiare lo show balistico c'è stato Wesley Mathhews che ha realizzato ben sei delle sette triple tentate chiudendo a 22 punti, seguito da Mc Collum che ha chiuso con cinque e 19 punti. Dall'altra parte Crawford ha chiuso anche lui con 6-7 da tre e 23 punti, ma non sono bastati.

In Cina è andata in scena la partita tra i Nets di Prokhorov e i Kings di Vanadivè. I due owner stranieri dell'NBA hanno esportato le loro squadre per la partita cinese, vinta dai Nets per 97-95 grazie a una tripla finale di Mirza Teletovic. L'ultima possibilità era in mano ai Kings con McLemore, ma Karasev lo ha stoppato proprio mentre il cronometro stava per arrivare a zero. 18 punti per Lopez da una parte e Sessions dall'altra.

 

Risultati:
Nets @ Kings 97-95
Pistons @ Wizrds 89-91
Pacers @ Mavericks 98-106
Clippers @ Blazers 114-119
Warriors @ Lakers 116-75